20 Trucchi che Renderanno I Tuoi Viaggi in Auto Più comodi e Ordinati

Esattamente come manteniamo la nostra casa in ordine, pulita e ben organizzata, dovremmo assicurarci di fare la stessa cosa con la nostra auto. Questo affinché la nostra compagna di viaggio rimanga sempre perfettamente ben organizzata rendendo così i nostri viaggi lunghi (o brevi) il più piacevoli possibile.

Naturalmente ogni piccolo sforzo impiegato per l'organizzazione semplificherà la nostra vita in movimento, sia quando si parla di intrattenere i bambini durante il viaggio, che di conservare gli elementi primari in un organizzato e ingegnoso sedile posteriore, o semplicemente per evitare tutti quei giocattoli, matite, libri e cibo vengano sparsi ovunque.

Qui di seguito ci sono 20 super trucchi che renderanno i tuoi viaggi in auto assolutamente meno caotici e più piacevoli.

1. Un porta libri da auto fai-da-te per te e per tuo figlio

Se ami la lettura o semplicemente hai bambini piccoli, il modo migliore per tenerli impegnati durante i lunghi tragitti o viaggi è quello di avere alcuni dei loro libri preferiti all'interno della tua auto. Ma, sicuramente, questo richiede una organizzazione adeguata che ti puoi garantire creandoti questo ingegnoso porta libri da auto fai-da-te. Per realizzarlo, hai bisogno di diversi ritagli colorati di tessuto, di un rinforzo termoadesivo o un'imbottitura in pile, un po' di nastro e di ornamenti, una macchina da cucire, del filo, un tappetino per il taglio e una taglierina rotativa.

2. Supporto tablet per i poggiatesta da auto

Ora puoi essere sicuro che tutti coloro che occuperanno il sedile posteriore dell'auto saranno intrattenuti durante il viaggio, e senza il fastidio di tenere il tablet in mano durante che può essere una cosa abbastanza difficile, specialmente con i bambini. Tutto ciò che serve è fare qualche taglio, incollare e cucire – il risultato finale è un super pratico supporto per tablet che puoi attaccare al poggiatesta della vettura con l'aiut??o di una fascia elastica facilmente estensibile, installata sul retro del supporto.

3. Tutorial di cucito: un organizer per l'aletta parasole

Un'aletta parasole organizzata in maniera personalizzata può mantenere quelle cose necessarie, come un paio di occhiali da sole, il tuo piccolo rifornimento di trucco o semplicemente alcune penne, in un luogo ideale. Eliminerai così di perdere tempo a rovistare nei momenti più urgenti. È sorprendentemente facile creare il tuo necessaire dalla tua aletta parasole organizzata in pochissimo tempo. Avrai bisogno di un tessuto da arredamento pesante, un nastro, un ampio elastico, un po' di nastro sbieco e alcuni bottoni o del velcro.

4. Come creare un porta fazzoletti da un bicchiere da caffè da asporto

Non buttare via quei bicchieri da caffè o di bibite da asporto una volta che hai finito di bere, perché in quanto possono fare miracoli come comodi porta fazzoletti. Affinché la trasformazione sia fattibile, è necessario un bicchiere da caffè o bibita con coperchio di dimensioni idonee per farlo, un taglierino dalla lama liscia e dritta, un paio di forbici, e, naturalmente, una pila di tessuti, oltre a un paio di passaggi facili da trovare. La cosa fantastica è che il tuo porta fazzoletti fai da te si adatterà perfettamente al porta bicchieri dell'auto.

5. Mantieni i tuoi spiccioli in un confezione di pillole

Il riutilizzo è sempre la cosa più bella per trasformare i rifiuti in qualcosa di utile e funzionale in maniera abile. E questa confezione di medicine vuote trasformate in un contenitore di monete per la tua auto è un grande esempio – anche se naturalmente, deve avere un nuovo aspetto. Avvolta in un origami splendido con l'aiuto di un paio di forbici e una colla artigianale, la confezione mantiene tutto il cambio di monete al suo posto, per rendere molto più facile trovare gli spiccioli quando devi utilizzare un parchimetro.

organizer fai-da-te

6. Griglia elastica organizer fai-da-te

Che ne pensi di avere un elegante organizer personalizzabile che contenga qualsiasi cosa, compreso il make-up, i cavi, il caricabatterie per cellulari, i fazzoletti, penne, pennarelli e gioielli - grazie a semplici strisce elastiche su questa griglia organizer elastica? Prendi elastici da 2 centimetri, un tessuto residuo da tappezzeria o di tela e un pezzo di cartone per cominciare il progetto. La parte più impressionante dell'organizer è che non hai bisogno di spendere più di 2 euro per farlo e per averlo pronto all'uso.

7. Comodi scaffali per il portabagagli

Non dovrai più avere a che fare con generi alimentari fracassati o con le borse della spesa ingombranti che stanno una sopra l'altra, una volta che avrai questi scaffali ben organizzati nel bagagliaio della tua auto. È fantastico sapere di poter costruire tutto da soli! Cerca le istruzioni per imparare come montare uno scaffale aperto tipo armadio, con un paio di zampe, un tappeto ritagliato, un paio di fascette e alcuni ganci da tazze. Come attrezzi per questo comodo scaffale da portabagagli userai solo un paio di forbici, ago e filo e un seghetto.

8. Trasforma un Flort in un organizer da auto per bambini

Tutto ciò che i bambini vogliono portare con sé e che tende a spargersi dappertutto all'interno della macchina, che si tratti di tessuti, colori, giocattoli, carta o i loro piccoli dispositivi, può essere messo in un unico posto con questo incredibile Flort organizer da auto per bambini. Basta sistemare la tasca per telecomandi Flort (facilmente reperibile all'Ikea) sotto il seggiolino del tuo piccolo e ti assicuri così che il sedile posteriore rimanga pulito e privo di disordine. Inoltre, servirà anche come piacevole salva sedile!

9. Organizer di Intrattenimento per il retro sedile

Un organizer di intrattenimento affascinante per il sedile posteriore è un must-have se hai bambini, o se stai per fare un lungo viaggio. Ha una custodia per il telefono con un vinile trasparente su tutta la parte anteriore che consente di utilizzare lo schermo cliccando sullo stesso, un porta bicchieri, un comodo supporto di tessuto in modo da non aver bisogno di impazzire cercando una cosa e un piccolo sacchetto con cerniera per occhiali da sole o altri piccoli oggetti. L'elemento jolly è un tessuto colorato con supporti per il notebook, per le matite e una tasca per adesivi.

10. L'insacchetta tutto per viaggi in auto

Giustamente chiamato insacchetta tutto da viaggio, non c'è niente che questo contenitore super cool non possa tenere a posto per te. Il segreto sta nei tanti sacchetti di plastica che occupano pochissimo spazio e fanno un grande lavoro nel contenere piccoli oggetti. Per farne uno per la tua auto, sono necessari un paio di vecchi pantaloncini o pantaloni, un po' di tessuto di scarto, un nastro, una cerniera da borse, un paio di forbici, un po' di filo e una macchina da cucire. I piccoli sacchetti di plastica cuciti insieme hanno anche un aspetto elegante e di stile.

organizzata in tempo per il viaggio

11. Una semplice maniera per far mangiare il cibo in macchina ai bambini

Per i bambini mangiare cibo in macchina è quasi impossibile da gestire, senza che le bevande e il cibo si versino da una parte o l'altra sui sedili. Ecco un modo semplice per garantire che possano godersi il loro cibo senza le lotte per tenerli in mano tutto il tempo. Un cestino di plastica può servire allo scopo di dividere in scomparti a portata di mano i diversi elementi, separando il cibo e le bevande e rendendo così più facile spostare il pasto durante il viaggio.

12. L'organizer modello per l'auto

Organizza elegantemente una serie di attrezzature necessarie da portare con te, senza più perderle grazie all'aiuto di questo organizer da macchina che è anche bello da vedere. Che si tratti di una borsa o di una scatola di plastica di base, è possibile trasformarlo come organizer ricoprendolo con il tuo tessuto preferito. L'organizer chic dispone anche della cintura di sicurezza che consente non far muovere dal sedile la scatola. La cosa ancora più sorprendente è che può adattarsi perfettamente in quello spazio che c'è tra i seggiolini da auto.

13. Un auto organizzata in tempo per il viaggio d'estate

Se hai in mente di fare un viaggio lungo questa estate, organizzati per tempo con tanti piccoli dettagli per tenere la macchina in ordine. Che si tratti di preparare un posto per la raccolta dei rifiuti con un sacco della spazzatura in macchina a tenuta stagna (installato nella parte posteriore del sedile) o usare un organizer per contenere grandi e piccoli oggetti senza che le cose scivolino via sotto il sedile posteriore (compresi i giocattoli, i libri e altre cose) o semplicemente pulire la macchina con poco impegno - questo è quello a cui devi pensare per organizzarti per tempo.

14. Un trucco speciale per i perfezionisti

Ripulire da tutta quella poltiglia che si accumula all'interno dei porta bicchieri da auto non è solo difficile, ma anche così noioso e fastidioso. Ma, non importa quanto duramente si cerchi di evitarlo, ci va sempre un po' di polvere o briciole quando si è in viaggio. Viene in tuo soccorso questo meraviglioso trucco che è destinato specialmente ai perfezionisti: installa mini stampi per le crostatine da forno in silicone sul fondo dei porta bicchieri, e ogni volta che ci casca qualcosa, semplicemente estrai fuori il contenitore e sciacqualo.

viaggio d'estate

15. Fai uno scomparto segreto in macchina

Il titolo ha sicuramente generato un po' di curiosità su quello che può essere lo scopo di uno scomparto auto segreto. In realtà, questo è pensato per contenere tutti gli oggetti di valore e i soldi mentre si è in viaggio, facendo in modo che siano totalmente al sicuro e protetti dentro la tua auto tenendoli nascosti alla vista. La cosa fantastica è che si può fare il vano con meno di 5 euro utilizzando un contenitore delle caramelle, un tappetino per il mouse, un nastro biadesivo (o colla), forbici e un pennarello come spiegato nel tutorial qui sotto.

16. Soluzioni per le auto maleodoranti

Ci sono momenti in cui tu o i tuoi bambini dovete mangiare in fretta, facendo finire i piccoli pezzi di cibo, snack, patatine, bibite e patatine fritte in terra, tra i sedili, o anche in quegli angoli di auto difficili da raggiungere. Il risultato finale è un sgradevole odore che proprio non sembra andare via. Un contenitore di cereali con un coperchio adattato con dei sacchetti di plastica può aiutare a tenere sotto controllo lo sporco trasformandosi in un bidone della spazzatura da auto. Il cattivo odore può invece essere trasformato in un gradevole profumo avvolgendo i parasole dell'auto con degli appositi profuma ambienti.

17. Cassetta di emergenza da viaggio

Non è possibile sapere a priori quando una o l'altra persona della famiglia possono graffiarsi o ammalarsi mentre si viaggia - e questo comporta il bisogno di avere una cassetta di emergenza a portata di mano, proprio all'interno della tua auto.

È possibile trasformare una semplice scatola della medicine in una pratica cassetta di emergenza riempiendo ogni suo scomparto con i più importanti farmaci, cerotti o qualsiasi cosa di cui la famiglia può avere bisogno. E sì, queste scatole per le pillole incredibili si trovano disponibili a meno di un euro!

18. Kit per l'auto fai da te

Anche la tua macchina ha bisogno di alcuni strumenti di base e di oggetti, compresi i documenti necessari per l'auto, il kit di pronto soccorso, una torcia, i cavi della batteria, un kit di riparazione per i pneumatici, un cric, una colla, delle forbici, una corda e molto altro ancora che deve accompagnarti nei tuoi viaggi, indispensabili per assicurare il buon funzionamento del veicolo e, naturalmente, per affrontare qualsiasi tipo di emergenza. Invece di avere il bagagliaio carico con tutti questi elementi, perché non tenerli ben gestiti in una bel kit auto fai da te? Guarda come un paio di scatole di plastica e alcuni cesti possono fare miracoli in questo senso.

19. La tua macchina ha bisogno anche di amore…

Come suggerisce il titolo, anche le necessità della tua auto meritano una certa quantità di amore, visto che richiedono una pulizia accurata e, naturalmente, una migliore organizzazione di tutto ciò che si vuole portare a bordo del veicolo. Una volta che si è rimosso il disordine e che ci si è sbarazzati di tutte quelle briciole di cibo, l'installazione di un paio di contenitori trasparenti che costano pochi euro in diversi formati è la chiave per iniziare ad amare la tua auto, facendo in modo di contenere quelle monete, auricolari, penne, occhiali da sole, gomme, cover del telefono il più lontano possibile dallo sporco.

20. Segui i 20 punti essenziali

Parlando dell'auto le parole che spesso attraversano le nostre menti sono disordine, caos e un sacco di spazzatura. Se anche la tua auto si merita un po' di pulizia e di organizzazione, seguire i consigli dati può essere davvero un vantaggio per i tuoi viaggi. Usa una coperta in più che possa rendere i tuoi viaggi invernali più piacevoli, pensa sempre ad una scorta di acqua e cibo, organizza con gli scaffali per mettere anche un kit di pronto soccorso e asciugamani e vedrai quanti meno pensieri avrai, la prossima volta che intendi fare un giro in macchina!

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments

Leave a Reply:

Select Language

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close