I 10 Migliori Aspirapolvere Dyson e ciò che Dovresti Sapere su Questi

Stai cercando online i migliori aspirapolvere Dyson per poter così fare una scelta definitiva su quale comprare? Sappi che non sei l'unico che sta impazzendo nel prendere una simile decisione perché sono molti i Dyson di qualità e non è facile decidersi. Tutti i Dyson sono dotati di tecnologia ciclonica e tutti sono aspirapolvere senza sacco.

Vuoi sapere quale Dyson scegliere? Leggi le nostre brevi recensioni su aspirapolvere Dyson e se hai bisogno di altro, facci una domanda e ti risponderemo il prima possibile!

1. Dyson V8 Absolute

Il Dyson V8 Absolute è un aspirapolvere senza filo, caratterizzato da un motore digitale (V8) che ha una potenza di aspirazione maggiore rispetto a molti altri modelli di pari prezzo. È alimentato da una batteria che assicura una aspirazione continua alla potenza massima dai 25 ai 40 minuti.

La potenza è regolabile tramite un interruttore scorrevole e un nuovo sistema di svuotamento rende più semplice vuotare il contenitore dalla polvere.

È molto pratico, versatile e prestante, visto che i due cicloni '2 Tier Radial' permettono di catturare anche la polvere più fine. Grazie al filtro, gli allergeni vengono trattenuti e l'aria espulsa è più limpida rispetto a quella che respiriamo normalmente.

In dotazione con l'acquisto del Dyson V8 Absolute ci sono:

  1. Una spazzola a propulsione diretta Direct Drive, che elimina anche lo sporco più difficile da pulire che e più potente del 150% rispetto ad altri modelli (come rispetto al Dyson V6 Animal Pro senza filo).

  2. Una spazzola a rullo morbido, con filamenti antistatici, perfetti per aspirare polvere fine e briciole contemporaneamente.

  3. Una mini turbospazzola, ideale per aspirare i peli di animale e tutto lo sporco più incrostato.

  4. Una bocchetta a lancia e un accessorio multifunzione per pulire in maniera ancora più profonda.

  5. Una pratica stazione di ricarica in cui riporre anche gli accessori.

Le recensioni sul Dyson V8 Absolute parlano benissimo di questo aspirapolvere senza sacco. Tra i pregi troviamo:

  • è maneggevole;

  • il fatto che si trasforma anche in una scopa portatile;

  • è ideale per pulire una casa di 80mq con una sola ricarica;

  • è comodo da svuotare;

  • facile la pulizia del filtro;

  • la sua versatilità.

Tra i difetti invece troviamo:

Pur essendo una scopa elettrica il Dyson V8 Absolute è consigliato non solo come supporto ad altri aspirapolvere, ma anche come unico elettrodomestico per le pulizie. Sicuramente, se la casa da pulire è molto al di sopra degli 80 mq è consigliabile usare un aspirapolvere a traino, ma questo elettrodomestico è veramente un portento ed è consigliato in tutti gli altri casi.

2. Dyson DC62

L'aspirapolvere Dyson DC62 è leggero, compatto e piace molto alle persone per il poco spazio che occupa. È molto semplice da usare, anche da persone non giovanissime. La batteria è prestante per un massimo di 20 minuti, senza mai perdere la potenza di suzione.

Il deposito è di circa 0,4 litri, si stacca e si svuota con un click, mentre il filtro è estraibile e lavabile. Può essere usato per pulire qualsiasi tipo di pavimenti e anche i tappeti e le moquette. La sua potenza regolabile è alimentata dal motore digitale V6 che consuma poco e assicura una pulizia assolutamente invidiabile anche da alcuni modelli di aspirapolvere a traino.

Si trasforma in un modello portatile, come tutti gli aspirapolvere Dyson senza fili, per raggiungere i punti più difficili e muoversi con ancora più libertà. La sua leggerezza permette di pulire sia in alto che in basso, con la massima semplicità.

recensioni aspirapolvere dyson dc 62

Il Dyson DC62 ha in dotazione:

  1. una prolunga a tubo in alluminio

  2. una spazzola motorizzata adatta alla pulizia di tutti i pavimenti e tappeti

  3. una bocchetta multifunzione e una a lancia per aspirare le fessure

  4. una spazzola mini turbo perfetta per i peli e lo sporco più ostinato

Leggendo dell'aspirapolvere Dyson DC 62 recensioni e opinioni, si scoprono i suoi maggiori pregi e difetti.

Tra i pregi troviamo:

  • è leggero e maneggevole

  • occupa poco spazio

  • è molto potente

  • è utilizzabile su qualsiasi superficie

  • ha il filtro lavabile

Mentre i difetti sono:

  • il prezzo

  • la durata della batteria

Il Dyson DC62 è un ottimo elettrodomestico adatto per le pulizie di tutti i giorni. Per le pulizie più profonde, è consigliabile un aspirapolvere a traino, visto che la durata della batteria limita il suo uso a 20 minuti, sufficienti per una pulizia leggera (appunto quotidiana) e per case di piccole dimensioni.

3. Dyson 100014-01 Cinetic Big Ball AnimalPro

La particolarità dei nuovissimi modelli Dyson Cinetic Big Ball è la nuova estetica adottata, caratterizzata dal design anti ribaltamento. Quindi se il Dyson viene tirato e tende a cadere, grazie alla sua nuova figura questo non si ribalterà dando la possibilità di continuare ad aspirare senza interruzioni.

Esistono alcuni modelli appartenenti al Dyson Cinetic Big Ball. Questo in particolare(l'AnimalPro), come si comprende dal suo nome, è ideale per chi ha animali, con spazzole adatte a raccogliere peli e capelli nel miglior modo possibile.

La tecnologia Cinetic, in dotazione a tutti i modelli Big Ball, rende i cicloni di aspirazione ancora più efficienti per un'aspirazione massima che soddisfa anche gli utenti più puntigliosi.

È un modello completo, ideale per case grandi e piccole, ha un ampio serbatoio (il 33% più grande dei precedenti aspirapolvere a traino) ed ha una manutenzione semplice e comoda (filtri estraibili e lavabili).

In dotazione del Dyson Cinetic Big Ball Animal Pro abbiamo:

  1. 1 Turbospazzola in fibra di carbonio

  2. 1 Spazzola multifunzione

  3. 1 Spazzola Musclehead autoregolatrice

  4. 1 Spazzola ideale per le scale

  5. 1 Spazzola snodabile per il Parquet

  6. 1 Turbospazzola anti-grovigli in fibra di carbonio

Il Dyson Big Ball è un prodotto piuttosto recente che ancora non ha le stesse recensioni di altri aspirapolvere Dyson, ma le opinioni che si trovano sono tutte molto entusiastiche. Tra le cose maggiormente positive troviamo:

  • il nuovo design è molto utile

  • le varie spazzole i dotazione

  • la potenza e l'efficacia di aspirazione

  • la capacità del contenitore

  • la praticità nel muoverlo

L'unico difetto, sempre presente negli elettrodomestici Dyson è:

  • il prezzo

La cifra da spendere per comprare un Dyson Cinetic Big Ball Animal Pro è sicuramente importante. È indubbia però la sua efficacia e la sua prestanza che difficilmente viene eguagliata da elettrodomestici anche di categoria superiore. Va bene per case grandi, piccole, per chi ha animali, per chi è allergico. Una spesa che difficilmente si rimpiange quindi, se sapete di potervelo permettere, non dubitate di acquistarlo!

Dyson 100014-01 Cinetic Big Ball AnimalPro Aspirapolvere a traino

4. Dyson Cinetic Big Ball Musclehead

Il Dyson Cinetic Big Ball Musclehead è un aspirapolvere a traino che rientra tra i modelli Big Ball, con la tecnologia e il design descritti nel precedente modello. Quindi un'ottima tenuta mentre si pulisce una casa di dimensioni medio grandi senza problemi. La potenza e l'efficacia di aspirazione sono le classiche di tutti gli aspirapolvere Dyson, quindi una garanzia.

La caratteristica di questo particolare modello è la spazzola Musclehead, presente anche nel modello Animal Pro. La spazzola Musclehead ha una forma piatta, molto robusta (da qui il termine 'muscle') con all'interno un piatto oscillante che permette una perfetta pulizia su qualsiasi superficie come parquet, piastrelle, moquette, ecc... di qualsiasi dimensione.

Anche di questo modello non si trovano infinite recensioni, ma praticamente tutte quelle disponibili online sono positive. Chi sceglie Dyson praticamente mai se ne pente. C'è chi chiama i prodotti Dyson la Ferrari degli aspirapolvere giustificando così i prezzi alti. In particolare si trova questa definizione soprattutto quando vengono descritta la serie Cinetic Big Ball.

Dyson Cinetic Big Ball Musclehead Aspirapolvere

I lati positivi e negativi di questo particolare modello sono gli stessi dell'Animal Pro. Non è adatto a chi è allergico, anzi, per essere più specifici è bene dire che non è consigliabile a chi è allergico, perché comunque, pur non essendo specifico per gli allergici, ha comunque un'aspirazione molto più profonda di molti elettrodomestici di pari caratteristiche.

In dotazione al Dyson Big Ball Musclehead troviamo:

  1. 1 Spazzola Musclehead (come descritta);

  2. 1 Spazzola/Lancia Multifunzione, è la spazzola utile per arrivare ai punti più difficili;

  3. 1 Spazzola per le Scale che serve per pulire le superfici spigolose, piccole e, ovviamente, le scale.

Il Musclehead è uno dei tanti aspirapolvere Dyson che costa, ma che vale anche di più per chi lo compra, perché poi non lo cambierebbe per nessun altro prodotto al mondo.

5. Dyson Big Ball Multifloor Plus

Il Dyson Big Ball Multifloor Plus è il quinto modello di cui ci occupiamo appartenente alla serie Big Ball. Di pari caratteristiche per le cose più sostanziali, come la struttura e il design, si differenzia per la spazzola Multifloor Plus, che da il nome al prodotto.

Tutto il resto è storia Dyson: tecnologia ciclonica 2 Tier che cattura anche la polvere più sottile, spazzola Dual Mode da usare su qualsiasi pavimento, la nuova stabilità del design Big Ball, le solite eccellenti prestazioni e gli ottimi consumi, la maneggevolezza insieme alla robustezza...

La dotazione di questo specifico modello vede:

  1. 1 spazzola multifloor plus adatta a tutte le superfici

  2. 1 spazzola delicata per spolverare

  3. 1 spazzola per le scale

  4. 1 beccuccio per arrivare nei punti più difficili

  5. 1 portaspazzole

Il marchio inglese continua a produrre ogni singolo modello con qualità e competenza e le recensioni Dyson che si trovano online parlano benissimo anche del Big Ball Multifloor.
Molte persone si sentono di fare un acquisto importante come quello del Dyson Big Ball Multifloor Plus anche perché la garanzia che il marchio offre è di 5 anni. Comunque, gli aspetti più positivi che vengono messi in evidenza da chi ha comprato questo modello sono:

  • un'ottima assistenza clienti

  • praticità nello svuotarlo

  • la potenza di aspirazione

  • la maneggevolezza

tra gli aspetti negativi ci sono:

  • il prezzo

  • la fragilità (un paio di persone lo hanno trovato più fragile rispetto ad altri modelli più vecchi).

Come nei precedenti casi, la percentuale di acquirenti soddisfatti supera quella di chi si è pentita dell'acquisto. A volte forse le alte aspettative possono deludere chi si aspetta un prodotto leggerissimo, o l'alto prezzo potrebbe far pensare a materiali indistruttibili. Ma per rimanere leggero e prestante è normale la scelta di una plastica dall'apparenza fragile, che a dire di molti di fragile non ha proprio niente. E comunque l'assistenza clienti sembra essere sempre pronta a risolvere e a cambiare eventuali pezzi, quindi di sicuro, una tranquillità che solo un ottimo produttore da cinque stelle può dare.

6. Dyson DC33C Origin

Il Dyson DC33C Origin è un aspirapolvere a traino senza sacco, che pesa circa 7 chili (quindi non leggerissimo, come la maggior parte degli aspirapolvere simili) con una potenza di 750W, un deposito di 2 litri che si svuota facilmente, rapidamente e in maniera igienica. Va bene per qualsiasi superficie e aspira particelle fino a 0,5 microni, compreso il polline, i batteri e muffa, quindi ideale per chi è allergico.

Questo modello di aspirapolvere include i filtri estraibili, lavabili e permanenti.

Il Dyson DC33c Origin ha una tecnologia Radial Root Cyclone, che evita la perdita di potenza di aspirazione. Ha un design moderno sofisticato che richiama il modello originario del Dyson DC01 (giallo e grigio).

La dotazione del DC33C prevede:

  1. La spazzola Dual mode, che in modalità standard serve per le superfici dure mentre allungando le setole della spazzola si adatta a pavimenti tipo parquet.

  2. La spazzola idonea per pulire la tappezzeria come divani, materassi e altro.

  3. La Bocchetta a lancia, per aspirare anche nei punti più difficili da raggiungere.

Per quello che riguarda le recensioni Dyson che si trovano per il modello DC33C Origin, possiamo affermare che i pro sono i seguenti:

  • Ottima potenza di aspirazione,

  • Lunghezza del cavo

  • Classe A con consumi contenuti

  • Di facile manutenzione

  • Struttura solida e resistente

mentre come contro a questo aspirapolvere senza sacco abbiamo:

  • il prezzo

  • ingombro e peso

  • la rumorosità

Il Dyson DC33C Origin è l'aspirapolvere ideale per case grandi e piccole di persone con qualche tipo di allergia. È molto prestante, consuma il giusto, un po' rumoroso e ingombrante, ma è al pari di tutti i modelli della stessa categoria. È un ottimo aspirapolvere senza sacco che non delude mai chi l'acquista, forse le uniche persone a cui non è consigliabile sono le anziane, perché potrebbe risultare un po' pesante nell'essere trasportato (anche se scorre bene sulle ruote). Per tutti gli altri è altamente consigliato!

7. Dyson V6 Trigger Plus

Dopo alcuni modelli di aspirapolvere a traino, torniamo a portare di aspirapolvere portatili, ossia quelli della linea Dyson V6, caratterizzati, come si comprende dal nome, dall'ottimo motore ad alte prestazioni V6 (modello predecessore del già citato V8). Rispetto alle precedenti versioni, questo aspirapolvere portatile Dyson è anche più leggero, oltre che più potente. Il peso infatti è di soli 1,2 kg e risulta quindi maneggevole e ben equilibrato, perfetto per pulire superfici a terra, ma anche a metà area o in alto, come soffitti o simili. Il tutto con la solita forza di aspirazione che è segno distintivo Dyson anche nei modelli portatili. La tecnologia ciclonica è la nuova “2 Tier Radial” che permette l'aspirazione anche delle più piccole particelle e rilascia l'aria più pulita e sana rispetto a quella aspirata.

La durata della batteria è di 20 minuti nella modalità di aspirazione normale (assolutamente sufficiente per le pulizie standard), mentre a potenza MAX dura soli 6 minuti. Per la ricarica completa servono circa 3,5 ore.

recensioni aspirapolvere dyson senza filo

La dotazione del Dyson V6 Trigger Plus è questa:

  1. 1 spazzola multifunzione a setole morbide

  2. 1 spazzola standard in nylon e fibre di carbonio

  3. 1 bocchetta stretta per gli spazi angusti e gli angoli

  4. 1 stazione di ricarica porta accessori

Questa scopa elettrica senza sacco, che è considerata più un aspirapolvere portatile, piace alle persone che la scelgono anche come sostituta della tradizionale scopa. Tra i pregi che si leggono più spesso online abbiamo:

  • La sua ottima potenza anche quando è in aspirazione standard

  • E' leggera e maneggevole

  • Ha una facile manutenzione ed occupa poco spazio

  • E' adatta a tutti i tipi di sporco

  • Comodo e veloce per la ricarica

I difetti del V6 invece sono:

  • il prezzo

  • la durata della batteria (che è comune alla maggior parte degli aspirapolvere senza filo)

Come ci è capitato più volte di dire, è giusto considerare un aspirapolvere portatile o una scopa elettrica wireless, come il Dyson V6 Trigger Plus, come ottimo elettrodomestico per le pulizie di casa quotidiane, ma non è adatto per le case grandi e per le pulizie profonde. In questi casi infatti serve qualcosa di prestante per più tempo, quindi un tradizionale modello a traino.

8. Dyson V6 Fluffy

Il Dyson V6 Fluffy è un modello di scopa cordless che ha quasi pari caratteristiche rispetto al precedente V6 Trigger Plus??, con solo alcune differenze. Con il termine 'fluffy' (tradotto dall'inglese significa 'soffice') si riferisce alla spazzola morbida in dotazione a questo modello. Questo particolare ulteriore accessorio permette di aspirare e pulire anche particelle più grandi senza particolari problemi. Se conoscete un po' le spazzole Dyson, saprete che queste per avere l'aspirazione efficiente che hanno, aderiscono completamente alle superfici, in particolar modo grazie a guarnizioni apposite. Questo però non permette l'aspirazione di parti più grandi. La spazzola fluffy invece è fatta in modo diverso, perché è dotata di un rullo in nylon e fibre di carbonio che permettono di far passare anche le particelle più grandi insieme alla polvere più fine.

Tutte le altre caratteristiche sono le stesse del precedente modello quindi stessa maneggevolezza, stessa potenza di aspirazione, stessa tecnologia 2 Tier Radial e ovviamente lo stesso eccezionale motore V6.

aspirapolvere verticale dyson recensioni

L'autonomia è sempre di 20 minuti (meno se si aumenta la potenza), diventa un aspirapolvere portatile e il serbatoio si svuota facilmente.

La dotazione è più o meno la stessa del modello precedente, ma vediamola nello specifico:

  1. 1 spazzola multifunzione 2 in 1

  2. 1 spazzola morbida a rullo, la fluffy

  3. 1 bocchetta a lancia per pulire i punti più difficili e stretti

  4. 1 stazione di ricarica dove poter mettere anche gli accessori

I pregi sono sempre quelli che contraddistinguono il marchio inglese Dyson e lo stesso si può dire dei difetti, che per la scopa wireless V6 Fluffy riguardano il prezzo e la durata della batteria (comune a tutti gli elettrodomestici senza filo).

Consigliata a chi cerca un ottimo e prestante coadiuvante nelle pulizie di tutti i giorni. Chi ha bisogno di un pulire a fondo ambienti grandi deve cercare obbligatoriamente tra gli aspirapolvere Dyson.

9. Dyson V6 Total Clean

La scopa / aspirapolvere senza filo Dyson V6 ha la tecnologia di ultima generazione chiamata 2 Tier Radial (ovviamente ciclonica) che ci garantisce la non perdita di aspirazione. Il motore digitale V6 è fino a due volte più potente di un motore convenzionale. Ha 2 potenze selezionabili, di cui una particolarmente utile per la aspirazioni più difficili. La sua maneggevolezza e leggerezza lo rende un elettrodomestico perfetto per le pulizie sia del pavimento che del soffitto. Si trasforma, come gli altri Dyson senza fili, in un comodo e potente portatile.

Il serbatoio è molto semplice da svuotare tramite un apposito bottone. Ha una pratica stazione di ricarica che permette di riporre e ricaricare l'apparecchio oltre a essere la sede dei suoi accessori.

In dotazione del V6 Total Clean troviamo:

  1. 1 spazzola multifunzione per tessuti e tappezzeria

  2. 1 spazzola Direct Drive per tutti i tipi di pavimento e anche tappeti

  3. 1 mini turbo-spazzola utile per rimuovere peli e capelli

  4. 1 spazzola morbida a rullo che serve per i pavimenti più duri

  5. 1 stazione di ricarica

opinioni aspirapolvere dyson

Le recensioni che si trovano online parlano praticamente solo in maniera positiva di questa scopa elettrica senza sacco. Tra i pregi che maggiormente vengono messi in risalto abbiamo:

  • Ottima potenza

  • Leggero e maneggevole

  • Facile manutenzione

  • Per tutti i tipi di sporco

  • Comodo e veloce per la ricarica

I difetti del V6 invece sono:

  • il prezzo

  • la durata della batteria (che è comune alla maggior parte degli aspirapolvere senza filo)

Sicuramente il Dyson V6 Total Clean è un'ottima soluzione per chi cerca una scopa elettrica potente e un ottimo coadiuvante per le pulizie quotidiane. È un investimento che, per chi ha determinate necessità, è indispensabile e molto apprezzato. Non è adatto per chi ha case molto grandi o per chi cerca un elettrodomestico per le pulizie profonde.

10. Dyson DC43H EU

E tra i 10 migliori aspirapolvere Dyson non può mancare uno dei più piccoli, ma comunque utili: il Dyson DC43H EU, un aspirapolvere/aspirabriciole che ha un design unico e una potenza di aspirazione che non fa certo pensare a un aspirabriciole.

Ha una praticità eccezionale, è maneggevolissimo, non è molto rumoroso (non è comunque silenzioso) e si pulisce in pochi secondi. Anche la manutenzione “straordinaria” è piuttosto semplice, grazie al filtro estraibile e lavabile con acqua (una volta al mese).

La potenza di aspirazione, come in tutti i Dyson, è costante ed efficiente anche grazie alla tecnologia Root Cyclone. La batteria agli ioni di litio si ricarica velocemente e ha una durata massima di 20 minuti (8 se viene usato alla potenza massima).

Esistono diverse versioni del DC43H (Animal Pro, Mattres, Car & Boat) e comprando a parte alcuni accessori può diventare una scopa elettrica senza fili.

Dyson DC43H EU Aspirapolvere Portatile

Le recensioni su questo piccolo aspirapolvere Dyson sono veramente ottimali. Su quelle di Amazon non esistono opinioni sotto le 3 stelle. Quasi tutti danno il voto massimo e non si pentono della cifra spesa, nonostante sia di quasi 200€. Tra i pregi evidenziati dalle recensioni ci sono i seguenti:

  • è potente e aspira benissimo polvere, briciole, capelli e peli

  • è leggero e pratico

Tra i difetti troviamo

  • il prezzo

  • la mancanza di un supporto da parete

Ovviamente il Dyson DC43H non può certo sostituire un aspirapolvere a traino, ma è una soluzione eccezionale per chi vuole pulire velocemente la zone maggiormente occupate da gatti o cani, i vestiti, i cuscini, le briciole in cucina o, ancora meglio, la macchina.

Conclusioni sui migliori aspirapolvere Dyson

Tutte le indicazioni date sono approssimative, ma speriamo che vi siano utili per sapere del Dyson quale modello scegliere. Che stiate cercando un aspirapolvere a traino, o un portatile senza fili, il marchio Dyson è sicuramente una garanzia per prestazioni ed efficienza. Il prezzo, che viene sempre sottolineato nelle opinioni aspirapolvere Dyson, è spesso considerato alto, ma comunque pagabile senza troppi rimpianti visti i risultati. La migliore scelta? Poterseli permettere tutti e avere tutti i giorni una casa non solo più pulita, ma anche con un'aria più respirabile anche da chi non è allergico.

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments

Leave a Reply:

Select Language

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close