Se siete alla ricerca di un aspirapolvere del marchio tedesco Rowenta e i tanti modelli in vendita online vi creano un po’ di confusione, provate a dare uno sguardo alla nostra selezione delle 10 migliori scope elettriche Rowenta. Troverete modelli senza filo né sacco, altri con il sacco e anche i robot. Per ogni elettrodomestico abbiamo creato una piccola scheda, raccogliendo anche i pareri degli utenti che hanno già provato un determinato prodotto.
1,Rowenta RH8872 Airforce: la scopa elettrica Senza Filo e Senza Sacco, con ben 2.200 Watt di potenza
La scopa elettrica Rowenta RH 8872 Airforce è forse la migliore scelta per chi è alla ricerca di un aspirapolvere senza filo né sacco ma non vuole rinunciare alla potenza. In questo elettrodomestico, infatti, troviamo ben 2.200 Watt, non male per un articolo di questo tipo, e un’autonomia della batteria di 65 minuti, il che significa che si può pulire l’intera casa, senza interruzioni per la ricarica.
La batteria, inoltre, è al litio, quindi le continue alimentazioni non tendono a diminuire la sua efficacia, come avviene con quelle al nichel. Per la ricarica occorre aspettare 6 ore, valore che rientra comunque nella norma.
Cioè che forse più colpisce è il suo design, poiché oltre a renderla pratica da usare fa sì che l’elettrodomestico resti autonomamente in posizione verticale, virtù che non tutte le scope elettriche conoscono.
La spazzola Delta, dalla forma triangolare, riesce a raggiungere praticamente qualsiasi angolo ed è dotata di LED, per non lasciarsi sfuggire neanche un granello di polvere nelle zone più buie.
Sono presenti tre diversi livelli di potenza, da selezionare in base al pavimento, e con la tecnologia ciclonica Airforce Extreme la polvere resta ben separata dall’aria.
In questo modello non sono presenti accessori aggiuntivi.
Leggendo le opinioni degli utenti che hanno testato la scopa elettrica senza filo e senza sacco Rowenta RH8872 Airforce, abbiamo scoperto i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
PRO
Contro:
Chi non sa quale aspirapolvere comprare, ed è alla ricerca di una soluzione più leggera e pratica rispetto quelli a traino, potrebbe considerare i 2.200 Watt di questo articolo, che lo rendono efficiente. Inoltre, non è da sottovalutare neanche la possibilità di poter regolare la potenza, poiché oltre a trattare ogni superficie in modo differente dà anche la possibilità di poter meglio gestire la durata della batteria.
2. Rowenta RH8897WO Air Force Extreme Power Pro: la scopa elettrica senza Filo e senza Sacco di classe energetica A
Lascopa elettrica senza fili ?Rowenta RH8897WO Air Force Extreme Power Pro è lo sviluppo del modello che abbiamo visto in precedenza, ovvero la RH8872WO.
In questo dispositivo troviamo una batteria agli ioni di litio PRO di 32,4 V, che attualmente rappresenta il top di gamma: questo valore ci indica che l’elettrodomestico è potente, a patto che a lungo andare venga fatta un po’ di manutenzione casalinga, e ne assicura anche una buona durata, ben 75 minuti.
La ricarica completa dura 6 ore, ma nessuno ci vieta di alimentare tanto quanto basta per raccogliere quelle briciole cadute sul pavimento dopo cena.
Questa caratteristica, però, comporta anche un aumento di peso, arrivando a 3,4 kg quindi non possiamo parlare di una scopa elettrica adatta alle persone anziane o debilitate, per quanto il design renda quest’aspirapolvere comodo e pratico da gestire.
Il contenitore per la raccolta della polvere ha la capienza di 0,5 litri ed è presente la tecnologia ciclonica Air Force Extreme che, separando in modo ottimale l’aria dalla polvere, fa sì che le pulizie durino più a lungo.
Il risultato soddisfacente è dovuto anche all’elettrospazzola motorizzata DELTA, che ruota a velocità sostenuta ed è facile da pulire. È presente anche l’illuminazione LED, per aspirare lo sporco anche nelle zone in penombra.
Anche in questo modello non sono presenti accessori aggiuntivi, nella confezione troverete solo l’alimentatore, il libretto di istruzione e degli utensili per la manutenzione della scopa elettrica.
Ma vediamo adesso quali sono i pro e i contro di questo articoli, stando alle recensioni degli utenti che l’hanno provato.
Pro:
Contro:
La scopa elettrica senza fili i Rowenta RH8897WO Air Force Extreme Power Pro
potrebbe essere la scelta adatta a chi vuole fare le pulizie senza alcun tipo di intoppo: batteria che si scarica, angoli difficili da raggiungere o spazzole facilmente pulibili. Il design è stato progettato per rendere le faccende domestiche meno faticose ma al momento dell’acquisto non si possono trascurare i suoi quasi 4 kg di peso.
3. Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic: l’aspirapolvere ciclonico compatto che non necessita di sacco
L'aspirapolvere senza sacco Compact Power™ Cyclonic è adatto per chi vuole un articolo efficiente, compatto, leggero e facile da trasportare. Pesa infatti solo 5 kg e si sposta agevolmente, anche grazie all’apposita maniglia e alle rotelle gommate, di cui una con movimento a 360°. Il cavo di alimentazione è lungo oltre i 6 metri, per un totale di 9 metri complessivi che, in alcune condizioni, permettono di svolgere le pulizie senza dover cambiare presa elettrica.
Non sono presenti i sacchi di raccolta polvere, poiché si parla di tecnologia ciclonica con serbatoio di 1,5 litri, ma in compenso troviamo due filtri, uno nel serbatoio (lavabile) e il filtro HEPA, importante per i soggetti allergici, posto nel motore.
Appartiene alla classe energetica A, una delle più alte ed ecologich
In questo modello troviamo un kit di spazzole che consentono di pulire diverse superfici:
Vediamo adesso quali sono gli aspetti positivi e quelli negativi di questo Rowenta Compact Power Cyclonic
Pro:
Contro:
4. Scopa elettrica Rowenta RH9086WO Air Force 360 con Kit Care: senza filo e senza sacco, per chi vuole la versatilità
Rowenta RH9086WO Air Force 360 potrebbe essere il miglior aspirapolvere senza sacco e senza filo, per chi vuole un articolo facile da manovrare e versatile.
Tuttavia, non è forse adatto alle pulizie approfondite, soprattutto per chi vive in un grande appartamento. Il motivo si spiega con l’autonomia della batteria (agli ioni di litio e da 21.9 V) di appena 30 minuti, tempistica che potrebbe essere ideale per chi vive in un monolocale o per chi preferisce pulire una camera alla volta.
Poiché si tratta di un articolo Rowenta Air Force 360, il risultato delle pulizie è garantito dalla tecnologia ciclonica, che divide l’aria dalla polvere.
Tra le altre caratteristiche più importanti non possiamo non citare la spazzola di aspirazione meccanizzata, che presenta dei LED che aiutano a rintracciare polvere e peli anche nelle zone meno luminose, o la funzione Boost, che all’occorrenza dà una mano per raccogliere lo sporco più ostinato.
Si lascia poi apprezzare anche per la sua versatilità: sganciando lo strumento telescopico e aggiungendo gli accessori giusti, ecco che diventa un piccolo aspirabriciole, un comodo aspirapolvere per le scale oppure per pulire l’abitacolo dell’auto.
Questo prodotto Rowenta è anche in vendita con il kit “Car Care” e, oltre al manuale di istruzione, nella sua confezione troverete:
- 1
- 2Il vano porta-accessori
- 3La spazzola per il divano
- 4La lancia piatta
- 5L’easy brush
- 6La mini elettrospazzola per la pulizia dell’auto
- 7La bocchetta lancia piatta flessibile XL anche questa in dotazione nel kit Car Car
Abbiamo inoltre dato uno sguardo alle recensioni degli utenti che hanno provato questo prodotto, così da riuscire a riassumere i pregi e i difetti.
Pro:
Contro:
Rowenta RH9086WO Air Force 360 potrebbe essere quindi l’articolo adatto a chi non ha molte pretese ma, allo stesso tempo, vuole un elettrodomestico che sia versatile e utile nelle occasioni più disparate.
5. Rowenta RO7681EA Silence Force Cyclonic 4A Animal Pro: l’aspirapolvere a traino senza sacco silenzioso, di classe energetica A
Il piccolo? aspirapolvere a bidone e a traino Rowenta RO7681EA Silence Force Cyclonic 4A Animal Pro si caratterizza principalmente per la sua silenziosità di 67 dB e le prestazioni di classe 4AAAA. Come per la maggior parte di scope elettriche Rowenta, troviamo la tecnologia ciclonica avanzata che, stando ai dati riportati dal produttore, trattiene poco meno del 100% della polvere.
Inoltre, prima di essere riversata nell’ambiente l’aria attraversa un sistema di tre livelli di filtraggio.
Il contenitore per la raccolta dello sporco è abbastanza capiente, parliamo di 2,5 litri e si svuota facilmente: basta premere un pulsante ed ecco che si sgancia dal corpo della macchina.
È inoltre presente un’innovativa testa P3wer Glide, che consente pulizie ottimali praticamente su qualsiasi tipo di superficie, anche sui tappeti a pelo lungo.
Buono il numero e la varietà di accessori in dotazione:
- 11 spazzola per la pulizia del divano
- 21 Spazzola movimento
- 31 Spazzola Softcare, per il parquet
- 41 Mini spazzola motorizzata
- 51 Maxi spazzola turbo adatta alle superfici imbottite, come cuscini, materassi, cuccia del cane, sedili dell’auto
- 61 bocchetta lancia piatta per arrivare anche a pulire gli interstizi
Per quanto riguarda i pro e i contro di questa Rowenta scopa elettrica, le opinioni degli utenti affermano che:
Pro:
Contro:
Rowenta RO7681EA Silence Force Cyclonic 4A Animal Pro si conferma, quindi, l’aspirapolvere di fascia media, adatto a chi vuole un elettrodomestico potente, che dia i minuti contati a polvere e peli di animali. Il tutto senza spendere una cifra esorbitante e con un numero di accessori appagante.
Un buon rapporto qualità - prezzo.
6. Robot Aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force Essential Robot: programmabile e con 150 minuti di autonomia
Non tutti hanno il tempo di fare le pulizie quotidiane oppure, semplicemente, preferiscono investire il tempo in attività più piacevoli. Il robot aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force Essential è forse la scelta adatta per chi vuole avere i pavimenti sempre puliti, grazie alla tecnologia di aspirazione automatica e programmabile, di cui è munito.
Basta quindi impostare una sorta di timer ed ecco che il robottino inizierà a pulire le superfici dure, con un’autonomia fino a 150 minuti.
Provvisto di spazzole laterali, riesce ad arrivare anche agli angoli e lungo le pareti.
Sono presenti sensori a infrarossi, anticaduta e paraurti, così che l’apparecchio non rischi di danneggiarsi con movimenti maldestri.
Può inoltre muoversi su tre percorsi differenti: con l’impostazione “random” non segue una strada prestabilita; con “edge” circumnaviga la stanza seguendo le pareti; con “random room” si muove per 30 minuti, seguendo un movimento a zig zag.
Tra gli accessori in dotazione sono presenti:
- 1La base di ricarica
- 2Un cacciavite per estrarre le spazzole
- 3Remote Control
Vediamo adesso quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’aspirapolvere Rowenta RR6943 Smart Force Essential Robot.
Pro:
Contro:
Un elettrodomestico robusto, resistente e funzionale. La possibilità di programmarlo consente di uscire per andare a lavorare e ritrovare i pavimenti puliti. Non è però molto capiente e chi ha animali che perdono peli potrebbe ritenere questa capienza deludente.
7. Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere Ciclonico Compatto, senza Sacco, Animal Care
Un aspirapolvere a traino compatto, adatto a chi ha animali domestici che danno un bel po’ di lavoro da fare, con i loro peli sparsi in giro per casa.
Questo modello, pur consumando solo 750 Watt, ha ben 2100 W di potenza, parliamo quindi di un motore molto efficiente ed eco friendly, poiché appartiene alla classe 3A.
Il design è molto curato, quasi una linea quasi futuristica; tuttavia, il suo contenitore di raccolta sporco potrebbe risultare poco capiente, perché è di solo 1,5 litri ma, tutto sommato, questo dato può essere non poco soggettivo.
Il design riguarda anche la funzionalità di questo elettrodomestico, che appare facile da trasportare in giro per casa.
In sostituzione al solito sacco è presente la tecnologia ciclonica, con doppio sistema di filtraggio, così da non lasciarsi sfuggire neanche le particelle più piccole.
Nella confezione, oltre alla scopa elettrica e al manuale di istruzione, troverete:
- 1La mini spazzola Turbo, per rimuovere velocemente il pelo degli animali su tappeti e mobili.
- 2Tubo telescopico in metallo, utile non solo per pulire i pavimenti ma anche per raggiungere anche le zone più alte
- 3La spazzola per il parquet
- 4Bocchetta lancia per arrivare anche agli spazi più angusti
- 5Bocchetta per imbottiti
Dando uno sguardo alle opinioni di chi ha provato questa Rowenta RO3786EA Compact Power Cyclonic abbiamo scoperto gli aspetti positivi e quelli negativi.
Pro:
Contro:
In conclusione, possiamo affermare che potrebbe trattarsi dell’aspirapolvere senza sacco migliore per chi ha animali domestici ed è alla ricerca della praticità e, perché no, di poter utilizzare questo dispositivo anche per altre superfici, oltre ai pavimenti.
8.Rowenta RO3969EA Compact Power Home & Car: l’aspirapolvere a traino con sacco
Rowenta Compact Power Home & Car è un aspirapolvere a traino con sacco, dal design compatto e in vendita con un corredo di accessori ben fornito.
Rientra nella classe energetica A+++, risultando quindi amico dell’ambiente ma anche della bolletta della corrente, con i suoi 750 Watt.
La capacità del sacco Hygiene + è di circa 3 litri ed è dotato di un sistema autosigillante, così che non si entri a contatto con la polvere, perché garantisce il filtraggio al 99,99%. Nonostante la sua capienza di 3 litri, è compatto quindi semplice da trasportare e da riporre.
Offre delle ottime prestazioni quando lavora sulle superfici dure, forse fin troppo ottimali, poiché si genera un effetto ventosa che rende le pulizie più difficili.
In dotazione c’è tutto l’occorrente per pulire sia la casa, sia l’auto:
- 1La spazzola principale
- 2Il tubo flessibile
- 3Bocchetta a lancia di precisione, per pulire anche le zone più difficili
- 4Spazzola parquet
- 5Spazzola pavimenti
- 6Lancia 2 in 1
Gli aspetti positivi e quelli negativi emersi dalle opinioni degli utenti sono degli ottimi spunti di riflessione per ponderare bene un acquisto di questo tipo.
Pro:
Contro:
Rowenta Compact Power Home & Car offre un buon rapporto tra prestazioni e prezzo, soprattutto se pensiamo al numero di accessori in dotazione. Inoltre, è leggero e facile da trasportare e non ingombra, quindi trova facilmente posto nel ripostiglio o dietro qualche mobile.
9. Rowenta RR7157 Smart Force Extreme: il Robot aspirapolvere adatto a tutte le superfici, con classe energetica A+++.
Il Robot RR7157 Smart Force Extreme è un modello Rowenta d’aspirapolvere senza fili, ideale per chi non vuole lasciarsi sfuggire le pulizie domestiche ma neanche rinunciare al cinema con gli amici.
Questo piccolo robot è sì compatto ma si dimostra un buon alleato: la spazzola motorizzata è adatta particolarmente a qualsiasi tipo di superficie, anche i tappeti, così è praticamente possibile aspirare polvere e peli in qualsiasi angolo della casa.
Ha quattro differenti modalità di lavoro, da selezionare a seconda dell’esigenza, e programmando il timer è possibile delegare pienamente queste faccende domestiche al piccolo elettrodomestico.
Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di far lavorare il piccolo Rowenta RR7157 Smart Force Extreme Robot anche quando non si è in casa, perché grazie ai rilevatori infrarossi, ai paraurti e ai sensori anticaduta non si corre il rischio che possa cadere dalle scale o urtare violentemente contro mobili e pareti, rischiando di rompersi.
In dotazione, inoltre, è presente il telecomando, 2 Virtual Wall per delimitare i movimenti e la base per ricaricare la batteria al litio.
Vediamo ora quali sono gli aspetti positivi e quelli negativi emersi dai pareri delle persone che hanno provato questo Robot.
Pro:
Contro:
In definitiva, Rowenta RR7157 Smart Force Extreme Robot è l’articolo adatto a chi vuole la sicurezza di un acquisto soddisfacente e realmente funzionale. Inoltre, può essere l’ideale per chi ha poco spazio in casa poiché al termine dell’utilizzo si può nascondere sotto qualche mobile.
10. Rowenta RO3731EA Compact Power Cyclonic: l’aspirapolvere ciclonico senza sacco, compatto e dal prezzo interessante
Rowenta Powerline Cyclonic RO3731EA Compact è un aspirapolvere senza sacco che si avvale della tecnologia ciclonica per il filtraggio delle polveri. Le polveri, infatti, attraversano due filtri: uno è posto davanti al motore, mentre l’altro è situato all’uscita dell’aria.
Con questo sistema, si riesce a trattenere poco meno del 100% delle polveri, per una pulizia accurata. Tuttavia, bisogna tener presente l’assenza del filtro HEPA.
Il serbatoio trasparente ha la capienza di 1,5 litri, tanto quanto basta per delle regolari pulizie, e basta un click per svuotarlo direttamente nella pattumiera, senza sporcarsi le mani.
La potenza è di circa 2.000 Watt, che diventano 750 Watt per quanto riguarda i consumi, quindi un buon valore.
Il cavo elettrico è abbastanza lungo e, più in generale, l’aspirapolvere non è pesante né ingombrante, quindi si può trascinare facilmente in giro per casa.
Nella confezione sono presenti alcuni accessori:
- 11 Spazzola combinata
- 21 Spazzola per la tappezzeria
- 31 Lancia Piatta 2 in 1
- 41 Tubo telescopico
Dalle opinioni delle persone che hanno testato questo articolo sono emersi i vantaggi e gli svantaggi.
Pro:
Contro:
È forse possibile trovare un aspirapolvere senza sacco migliore di Rowenta RO3731EA Compact Power Cyclonic ma, tuttavia, sembra che la maggior parte delle persone che l’abbiano acquistato siano soddisfatte della scelta.
Del resto, il prezzo è accattivante e svolge bene tutte le sue funzioni, anche la pulizia di tappeti e moquette. Utile anche il serbatoio trasparente, così è facile capire quando è arrivato il momento di svuotarlo.