Dyson DC34: Aspirapolvere Portatile Potente Unico nel suo Genere

Chi conosce il marchio Dyson sa che i suoi elettrodomestici sono di alta qualità e pur avendo un prezzo quasi sempre superiore a molti altri concorrenti, si conquista lodi e elogi da parte di chi acquista un suo prodotto.

Una volta comprato e provato un Dyson, difficilmente si torna a valutare un altro produttore di aspirapolvere. Questo perché chi cerca il miglior aspirapolvere sul mercato non può non prendere in considerazione un Dyson con la sua tecnologia innovativa, che una volta conosciuta, non si lascia più, per quanto è buona.

La professionalità e l'alta specializzazione dei prodotti si percepisce anche solo andando sul sito del produttore inglese. Quando si cercano le caratteristiche di qualsiasi prodotto Dyson, ci si trova davanti a informazioni così approfondite, dettagliate in modo tale da sembrare quasi un prodotto spaziale, per come è tecnologico. Questo vale anche per tutti i prodotti, compreso l'aspirapolvere portatile DC34.

spirapolvere portatile  Potente

83 recensioni clienti

L'oggetto di questo articolo è un incrocio tra un aspirapolvere portatile e un aspira briciole. Ha due utili livelli di aspirazione: da 15 minuti a 28W o una potenza massima a 65W per 6 minuti. I tempi non sono certo idilliaci per pulizie a fondo, ma la resa è sorprendente e quindi perfetta per piccoli spazi e sporchi difficili su superfici non facilmente accessibili con il normale aspirapolvere a traino.

Uno dei punti forza del Dyson DC34 è il suo essere ergonomico, cosa che lo rende facile da maneggiare, grazie anche alla sua leggerezza (poco più di 1 kg!) e alla sua compattezza. La sua presa è comoda e il polso durante le manovre non si affatica.

La batteria è agli ioni di litio e ciò assicura quindi un'ottima resa e una ricarica fino a 3 volte più rapida rispetto ad altri concorrenti (circa 3 ore per una ricarica completa).

Tra le tante caratteristiche che accomunano tutti i prodotti Dyson c'è la qualità dei materiali di costruzione. Uno dei motti usati dalla casa inglese infatti è: costruito e testato per durare una vita. Ma anche la praticità rientra tra le caratteristiche comuni della Dyson, in questo aspirapolvere portatile.

aspirapolvere portatile dyson

Per aprire e svuotare il contenitore per esempio basta semplicemente premere un pulsante, gettando lo sporco direttamente nel sacchetto della spazzatura, senza bisogno di entrare in contatto con la polvere.

C'è da dire, come punto a suo sfavore, che essendo stato creato più come aspira briciole nel caso in cui ci sia troppo accumulo di polvere fine nel serbatoio si potrebbe bloccare e si renderebbe necessario soffiarlo per farlo riattivare. Non è di per sé un grosso problema, ma bisogna comunque fare attenzione per non farlo surriscaldare inutilmente, soffiandolo nel caso in cui si sia aspirata polvere molto fine (come ad esempio la cenere).

Caratteristiche dell'aspirapolvere portatile Dyson:

  • Potenza motore: 200 Watt

  • Tempo di ricarica: 3,5 ore

  • Peso: 1,32 kg

  • Filtro motore anteriore: lavabile (una volta al mese)

  • Materiali di costruzione: particolarmente resistenti (alluminio, ABS e policarbonato)

aspirapolvere portatile migliore

Tecnologia e funzionamento del DC34

La tecnologia che fa funzionare questo potente aspirapolvere portatile è basata sul sistema che hanno tutti gli elettrodomestici Dyson cioè quello ciclonico. In particolare, su questo modello parliamo del Root Cyclone che rende costante la potenza di aspirazione (senza cali quindi) e separa, come di consueto, la polvere dall'aria per ottenere così una migliore pulizia.

Per ottenere il livello di aspirazione per cui è famosa, la casa costruttrice inglese ha dotato il DC34 di un motore elettrico digitale. Nonostante le dimensioni ridotte, anche per non influire sul peso finale, questo motore sviluppa una potenza di 200 watt.

Perché la potenza è così importante in un aspirapolvere senza sacco (e non solo)? Perché questo significa passare sullo sporco una volta sola e riuscire a portarlo via senza bisogno di ripassarci più volte, risparmiando così tempo ed energia.

Come descritto in precedenza il peso e la maneggevolezza sono uno dei punti di forza del Dyson DC34, infatti per la batteria è stata scelta la tecnologia agli ioni di litio, capace di generare l’energia sufficiente nel minor spazio possibile.

Confrontare Prodotti Simili

Dyson DC43H Animalpro argento viola

Dyson DC43H Animalpro argento viola

24 recensioni clienti

Dyson Animalpro DC34 Aspirapolvere con 2 livelli di aspirazione

Dyson Animalpro DC34 Aspirapolvere con 2 livelli di aspirazione

196 recensioni clienti

Dyson DC45 Multi Floor Aspirapolvere Senza Filo

Dyson DC45 Multi Floor Aspirapolvere Senza Filo

114 recensioni clienti

Proprio le dimensioni ridotte della batteria non permettono una autonomia molto lunga, ma con una potenza paragonabile ai migliori aspirapolvere a traino, spesso molti possessori dimenticano che si tratta pur sempre di un elettrodomestico a batteria. Proprio per ottimizzare l’autonomia il Dyson DC34 è stato dotato di un interruttore a grilletto, in modo da migliorare il suo utilizzo senza perdere energia inutilmente.

Il DC34 è molto pratico e si smonta facilmente, consentendo una manutenzione rapida anche per il filtro che è consigliabile lavare circa una volta al mese. Il serbatoio per la raccolta non è molto capiente e nel caso di sporco abbondante deve essere svuotato spesso, operazione che comunque avviene semplicemente premendo un tasto. In questo modo si riduce il contatto con la polvere scaricando direttamente lo sporco, senza dover smontare niente, ottimo per chi ha disturbi allergici.

Piacevole anche il fatto che non sia molto rumoroso, cosa che non si può dire di tanti altri concorrenti del Dyson

aspirapolvere portatile

Conclusioni, Pro e Contro

Chiamarlo solo aspira briciole può essere riduttivo, visto che è considerato uno dei migliori aspirapolvere senza filo. Ha sicuramente i suoi difetti, ma la qualità Dyson è assicurata. È pratico, leggero, potente. Consigliato sicuramente per chi ha bisogno di un ausilio in casa per pulire spazi in cui no si arriva facilmente, per raggiungere punti alti, per pulire l'auto, il divano, per cassetti e spazi angusti.

Non è però da prendere in considerazione come unico mezzo di pulizia, perché benché sia compatibile e utilizzabile con i vari accessori Dyson, non ha la durata sufficiente per pulire un appartamento.

Non rimarrà deluso assolutamente chi lo acquisterà perché cerca un aspira briciole, ma nemmeno chi cerca un aspirapolvere portatile, vista la potenza. Perfetto per chi ha il Dyson a traino, da utilizzare in maniera complementare.

Pro:

  • Ergonomico, maneggevole e leggero

  • Potente e altamente performante

  • Si ricarica velocemente

  • Costruito con materiali resistenti

  • Filtro lavabile

  • Senza sacco

  • Non si perde potenza di aspirazione grazie alla tecnologia brevettata Root Cyclone

Contro:

  • Durata della batteria

  • Prezzo

  • Facile otturazione del filtro se usato per aspirare polvere molto fine

Reply