la scopa elettrica senza fili

la Scopa Elettrica Senza Fili che Elimina Peli e Capelli da Pavimenti e Tessuti: Hoover FD22RP Freedom 2in1

La ricerca della migliore scopa elettrica senza fili talvolta comporta un grande investimento di tempo e, in caso di acquisti sbagliati, anche di soldi.
Questo tipo di elettrodomestica va scelto con cura, poiché l’assenza del cavo di alimentazione ha sì il pregio della libertà di movimento ma comporta anche altre limitazioni, come la potenza o la durata della batteria.
In questa pagina andremo a vedere più da vicino l’aspirapolvere senza fili Hoover Freedom 2in1, un articolo che dà tutta l’impressione di essere un valido alleato per chi ha animali domestici o, semplicemente, vuole raggiungere lo sporco in ogni angolo della casa.

La scopa elettrica senza fili Hoover FD22RP Freedom 2in1 in breve

La Hoover FD22RP è una scopa elettrica che raccoglie egregiamente lo sporco e i peli degli animali, sia che venga usata con la spazzola sia che si utilizzi la mini turbo spazzola in dotazione, e può essere usata con l’accessorio telescopico o con la bocchetta per fessure, per raggiungere le zone più scomode.


È una
scopa elettrica leggera e maneggevole ma, colpo di scena, sembra quasi perdere questa sua caratterizza nel momento in cui viene utilizzata come aspirapolvere portatile, soprattutto se usata per pulire spazi più stretti, come l’automobile. 


Decisamente comoda la possibilità di non dover tenere premuto il pulsante di funzionamento per tutta la durata delle pulizie, ma basta un click per l’accensione e uno per lo spegnimento.


Tuttavia, bisogna riconoscere che gli accessori in dotazione rendono questo elettrodomestico versatile e decisamente utile, come vedremo più avanti nell’articolo.

la scopa elettrica Hoover FD22RP Freedom 2 in 1

Se Hoover FD22RP è senza sacco e senza fili, ogni quanto bisogna interrompere le pulizie?

Acquistare un aspirapolvere senza fili su Amazon o altrove, può essere non poco complicato, perché oggi le proposte sono davvero molte. Non tutte le persone, però, hanno abbastanza tempo a disposizione (o voglia) per capire quali aspetti considerare quando bisogna fare una spesa di questo tipo.


Come per gli altri modelli senza filo, anche per l’Hoover FD22RP Freedom 2IN1 è importante considerare la capienza del serbatoio, il suo funzionamento e la durata della batteria.

La tecnologia impiegata per il suo serbatoio è quella ciclonica, tipica delle scope elettriche senza sacco ma anche la più adatta quando si parla di modelli cordless, perché il rapporto tra “prestazioni ed energia utilizzata” è ben bilanciato, quindi si ottengono dei risultati soddisfacenti in termini di pulizia, ma senza preoccuparsi eccessivamente per la batteria.


La capienza del serbatoio di questo modello è di 700 ml, un valore ottimale poiché consente di far pulizie in tutta tranquillità e, allo stesso tempo, non rende l’apparecchio troppo pesante.

Tale grandezza dimostra anche come questa Hoover Scopa Elettrica Senza Fili sia stata pensata per raccogliere capelli e peli degli animali.

Ma questo componente ha anche altri vantaggi: è trasparente, quindi è semplice verificare quando è il momento di svuotarlo; e risulta semplice da pulire, basta premere un pulsante per svuotare il raccoglitore direttamente nella pattumiera, senza entrare in contatto con la polvere. Inoltre, quando è totalmente pieno si attiva il blocco automatico.

Anche il filtro presente al suo interno rende la vita più facile, poiché è in tessuto e si può lavare appena il dispositivo inizia a lavorare con affanno, il che significa che non occorre spendere soldi per acquistarne di nuovi.

La durata della batteria di Hoover FD22RP Freedom 2in1

Hoover FD22RP Freedom 2IN1 Scopa Elettrica Senza Fili

La scopa elettrica senza fili è sicuramente adatta a chi non vuole essere vincolato ai punti elettrici della casa oppure a chi detesta dover interrompere le pulizie per cambiare presa della corrente. Inoltre, vantaggio non da poco, la sua natura cordless consente di utilizzare questo elettrodomestico praticamente ovunque e nel caso di Hoover questo suo aspirapolvere senza fili è stato pensato persino per pulire l’auto o le scale, come vedremo più avanti. 


La leggerezza, inoltre, è un altro punto forte di questo dispositivo: solo 2,2 kg, un buon valore se consideriamo la capacità del serbatoio di 700 ml, adatto anche alle persone anziane o, più in generale, a chi non può compiere molti sforzi.


Ma c’è un altro parametro da considerare quando si parla di apparecchi di questo tipo ed è la batteria. La batteria presente nel modello FD22RP è agli ioni di litio da 22.0 V, ma cosa significano queste informazioni? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.


La batteria agli ioni di litio, a differenza di quella al nichel, può essere ricaricata quando si vuole e per quanto si vuole, senza dover aspettare che sia totalmente esaurita e senza temere un calo delle prestazioni. Questa batteria, inoltre, è anche più leggera e, in generale, duratura nel tempo.

Il voltaggio di 22.0 V è un buon parametro, se consideriamo che questo valore rientra in una scala che va da 14 V a 32 V (quest’ultimo è riscontrabile solo nelle scope elettriche molto potenti e che, ancora oggi, sono poco diffuse sul mercato), che consente di ottenere una buona aspirazione, adatta ai peli e alla pulizia di tappeti. 

migliore scopa elettrica senza fili

L’autonomia della batteria è di 25 minuti ma da questo punto di vista la scopa elettrica senza fili ha opinioni che ci confermano come tutto sia relativo: chi è abituato a fare pulizie quotidianamente, magari in un appartamento non grande, si ritiene soddisfatto poiché ricarica la batteria anche ogni 3 giorni; chi invece vuole fare pulizie approfondite in tutta la casa potrebbe non essere totalmente soddisfatto.

La ricarica totale della batteria richiede 12 ore per il primo ciclo (ovvero subito dopo l’acquisto) e 6 ore per le volte successive, ma con l’indicatore del livello di ricarica i tempi potrebbero accorciarsi in modo notevole. Presente anche il LED che segnala lo stato della batteria.
Occorre precisare che la potenza è di un solo livello, non è quindi possibile regolarla in base alle necessità del momento.

Gli accessori dell’aspirapolvere senza fili Hoover FD22RP Grigio e rosso

Quest’aspirapolvere senza fili rientra nella gamma Hoover Freedom 2 in 1, pensata per avere praticità e comfort durante le pulizie domestiche quotidiane. Bisogna riconoscere che anche il design semplifica non di poco questa operazione che, talvolta, risulta non poco noiosa.

Il modello dal colore grigio e rosso perlato è stato pensato proprio per aspirare i peli degli animali o i capelli, potrebbe essere utile prestare attenzione a tale particolare quando si si ricerca su Amazon questa scopa elettrica.


Nella confezione è infatti presente la spazzola 2 in 1 per pulire gli imbottiti, la mini turbo spazzola con trattamento agli ioni d’argento, utile per eliminare i peli e per evitare la proliferazione di allergeni, causa anche di problemi respiratori.

La bocchetta aiuterà a pulire le fessure e gli spazi più remoti, ed è presente il tubo telescopico.
Nel kit troverete anche il supporto a muro e leggendo le opinioni di questa scopa elettrica senza fili su
Amazon, scopriamo che sono presenti anche le viti necessarie. 

aspirapolvere senza fili Hoover Freedom 2in1

Come si comporta la scopa elettrica Hoover FD22RP Freedom 2 in 1 sulle diverse superfici?

Vale la pena fare ancora un’altra considerazione riguardo questo elettrodomestico senza fili, ovvero la possibilità di usarlo su più superfici.
Come accennato, grazie agli strumenti in dotazione questa scopa elettrica di Hoover può essere utilizzata sui tessuti e sulla tappezzeria, dando la possibilità di rimuovere i peli del gatto dal divano oppure quelli del cane dalla sua cuccia.


Poiché si trasforma in un aspirapolvere portatile, è utile per pulire le scale o per rimuovere la polvere dalle mensole o dalla libreria. Inoltre, può diventare un valido aiuto per la pulizia dell’abitacolo dell’auto, vantaggio non da poco.

Pro e contro di Hoover Hoover FD22RP Freedom 2IN1

Dopo aver letto su Amazon le opinioni degli utenti che hanno provato questa scopa elettrica senza fili di Hoover abbiamo stilato una breve lista degli aspetti positivi e negativi di questo elettrodomestico.

Pros:

  • Leggero e facile da manovrare, è adatto alle persone anziane o a chi non vuole affaticarsi troppo durante le pulizie.
  • Gli accessori presenti rendono questo elettrodomestico completo e molto versatile.
  • Il pulsante di accensione si blocca.
  • Raccoglie egregiamente i peli degli animali e la polvere

Cons:

  • La ricarica completa necessita di ben 6 ore
  • Usato come aspiratore portatile risulta essere più scomodo
  • Il prezzo potrebbe risultare poco conveniente