Polti Vaporetto SV440 la Scopa a Vapore con Spazzola Vaporforce

I motivi per cui vale la pena rinunciare ai detersivi, o almeno usarli in maniera limitata, sono molteplici. C'è un risparmio economico, un minore impatto sull'ambiente e c'è anche il vantaggio della praticità, senza aver bisogno di mettere nel mezzo più cose. Come assicurarsi però di pulire effettivamente bene? La migliore cosa è utilizzare un elettrodomestico come il Polti Vaporetto SV440, una scopa a vapore 2 in 1 che può essere usata su 15 superfici diverse.

Caratteristiche della scopa a vapore Polti 2 in 1

Il Vaporetto SV440 può essere usato come una tradizionale scopa a vapore, ma anche come comodo pulitore portatile. È questo il motivo per cui si definisce un elettrodomestico 2 in 1. Questa sua particolare funzione permette di pulire pavimenti in parquet, marmo, moquette, tappeti, ma anche superfici diverse come piani cottura, sanitari, imbottiti, tende, vestiti, rubinetti, ecc...

Questa scopa a vapore Polti 2 in 1 è dotata di spazzola Vaporforce, ampia e flessibile, che aiuta a pulire sia le superfici di grande dimensione, sia i punti più difficili da raggiungere. Questa spazzola ha delle setole sul retro che risultato molto utili in caso di sporco particolarmente resistente, visto che uniscono la forza abrasiva a quella del vapore.

Proprio grazie alla forza del vapore, questa scopa riesce a uccidere e rimuovere il 99,9% dei batteri e dei germi ed è per questo che si può fare a meno del detersivo. Il getto di vapore è regolabile a seconda dell'intensità necessaria per pulire/igienizzare una superficie. Ha inoltre una funzione integrata nella spazzola (chiamata Frescovapor) che elimina i cattivi odori, rilasciando insieme al vapore un profumo piacevole e delicato.

Una delle caratteristiche più piacevoli di questa scopa a vapore Polti è che è leggera e manovrabilissima, quindi fare le pulizie, anche le più approfondite, non risulta pesante nemmeno alle persone di una certa età. Il suo raggio di azione arriva fino a 7,5 metri.

pulitore a vapore portatile polti

Per il suo funzionamento non serve niente altro che acqua del rubinetto: si estrae il serbatoio (è un po' piccolo, ma si può ricaricare continuamente senza quindi avere grandi interruzioni mentre si pulisce), si riempe di acqua e si aspetta che si scaldi (solo 15 secondi!) e si inizia a usare. Il panno si mette e si toglie comodamente senza bisogno di usare le mani.

Il filtro è anticalcare, quindi nell'acqua non è necessario aggiungerci particolari additivi e può essere sostituito senza problemi nel momento in cui non riesce più a filtrare a dovere (circa ogni 4 mesi se si usa quotidianamente). Questo è importante per allungare la vita dell'elettrodomestico.

Scheda tecnica del Polti Vaporetto SV440:

Brand e modello: Polti Vaporetto SV440 PTEU0274

Colore: Bianco e viola

Peso della scopa: 2,4 kg

Capacità del serbatoio: 0,3L

Dimensioni: 32cm x 20cm x 112cm

Wattaggio: 1500 Watt

Voltaggio: 220 volt

scopa a vapore multifunzione polti

Scopa Vapore Polti Opinioni e Recensioni

Essendo un prodotto in commercio da poco tempo, ovviamente le opinioni e recensioni sul Polti Vaporetto SV440 sono ancora poche. Quello che è sicuro è che quei pochi che l'hanno provato, anche all'estero, hanno trovato questo pulitore a vapore portatile utile e piacevole, anche se è un po' antipatico il fatto di doverlo ricaricare spesso. Ecco un riassunto per punti delle cose che più piacciono e di ciò che invece non piace.

Pro del Vaporetto SV440:

· dopo il passaggio il pavimento si asciuga velocemente;

· scorre in maniera ottima;

· è leggero e maneggevole;

· è versatile e si può usare su molte superfici;

· si usa solo l'acqua per pulire;

· si carica in soli 15 secondi;

· ha un costo accessibile;

· ha svariati accessori (per l'esattezza sono 10).

Contro del Vaporetto SV440

· il serbatoio dell'acqua è piccolo e va ricaricato per ogni stanza;

· ha solo un panno in dotazione (e i ricambi originali costano un po'... c'è comunque chi usa i compatibili);

· alcuni accessori sono “scarsi” come la spazzola per gli imbottiti che è piccola e per fare un divano serve abbastanza tempo.

Come è capitato con altri elettrodomestici dall'ottimo rapporto qualità prezzo, i materiali a volte vengono considerati in apparenza un po' fragile. La verità però è che un tipo di plastica apparentemente fragile, risulta però molto leggero e non è detto che effettivamente si infranga facilmente. Anche se è un prodotto relativamente giovane, non si trovano lamentele nemmeno per la più piccola parte rotta e questo è sicuramente un suo punto a favore. Gli elettrodomestici effettivamente fragili si rompono dopo le prime settimane di utilizzo.

scopa a vapore polti quanto costa

Conclusioni sulla scopa a vapore Polti

Non è mai facile dare i consigli finali su un elettrodomestico. La maggior parte dei prodotti sono sempre consigliabili, perché per molte esigenze sono ottimi. È vero però che per alcune persone le esigenze sono diverse, quindi una cosa che torna utile a molti, per altri può essere insoddisfacente.

Per questo prima di prendere qualsiasi decisione è sempre bene chiedersi per quale motivo si sta decidendo di acquistare un determinato elettrodomestico. In questo caso, perché cerchi informazioni sulla scopa a vapore multifunzione Polti? Su quali superfici lo vuoi usare? Quanto puoi spendere?

Il Polti Vaporetto SV440 è sicuramente un pulitore a vapore portatile consigliatissimo a chi ha una casa non troppo grande, a chi odia usare i detersivi e a chi non vuole un elettrodomestico troppo grande e pesante. La sua praticità lo rende utilizzabile da chiunque e la sua pulizia è profonda. È anche vero però che una casa grande da pulire richiederebbe molte ricariche e la cosa potrebbe essere non troppo simpatica. Per questo nel caso in cui si voglia usare quotidianamente su superfici molto grandi, potrebbe essere meglio orientarsi su un elettrodomestico di altre dimensioni e capacità, il che però comporta una spesa sicuramente maggiore.

Nel caso in cui invece si voglia utilizzare il Polti Vaporetto SV440 per pulire saltuariamente, o per una casa di piccole dimensioni, allora il suo acquisto vale la pena di essere considerato perché difficilmente deluderà le aspettative di chi opta per acquistarlo.

Reply