Una scopa elettrica senza filo, né sacco, pratica e leggera?Rowenta RH9086WO Air Force 360 con Kit Car Care.

Fare le pulizie in casa può essere decisamente noioso e faticoso, se non si hanno dei validi aiuti. La scopa elettrica è ormai uno di quegli elettrodomestici di cui non possiamo più farne a meno, soprattutto quando si hanno animali domestici che perdono peli, oppure piccoli bambini che gattonano ovunque. 


Una delle soluzioni più comode e leggere potrebbe essere una
scopa elettrica senza filo Rowenta, un marchio sinonimo di garanzia e qualità, come il modello
RH9086WO Air Force 360, che racchiude più funzioni in un solo dispositivo, consentendo di risparmiare soldi e anche un po’ di spazio in casa. 

Rowenta RH9086WO Air Force 360: la scopa elettrica senza filo


La scopa elettrica senza filo ha il vantaggio di essere pratica, poiché ci consente di spostarci da un ambiente all’altro senza doverci necessariamente preoccupare di cambiare la presa.

Bisogna però riconoscere che questo genere di articolo comporta anche delle limitazioni in termini di autonomia, diventando quindi poco adatto a chi ha una casa molto grande e intende fare delle pulizie molto approfondite, in una sola mattinata.

La batteria di questa scopa elettrica Rowenta è agli ioni di litio da 21.9 V e, stando ai dati riportati dal produttore, la sua durasta è di circa 30 minuti (dato stimato utilizzando l’elettrodomestico con potenza standard e senza azionare l’elettrospazzola), un valore ottimale per chi preferisce pulire una stanza alla volta oppure per chi vive in un monolocale e non ha grandi esigenze.


Inoltre, vale anche la pena ricordare che le batterie agli ioni di litio garantiscono le stesse prestazioni per tutto il loro ciclo vitale, quindi le continue ricariche non ne alternano la longevità.
E come per ogni scopa elettrica senza fili che si rispetti, anche qui il prodotto viene fornito di una base per la ricarica, che in questo caso va montata sulla parete.


Il ciclo completo di ricarica dura circa 3 ore, quindi potremmo dire nella media ma, poiché la batteria è agli ioni di litio, la ricarica può essere momentaneamente interrotta per utilizzare la scopa elettrica Rowenta senza filo e raccogliere quella polvere di caffè appena caduta sul pavimento.

Senza filo e senza sacco

Come molti altri modelli a batteria, Rowenta RH9086WO Air Force 360 è una scopa elettrica senza filo e senza sacco e nel momento dell’acquisto di un elettrodomestico di questa gamma è bene tener presente la capienza del serbatoio e la tecnologia impiegata. Questa considerazione è abbastanza importante per avere la certezza di apprestarsi ad acquistare la migliore scopa elettrica, capace di soddisfare tutte le proprie necessità.


In questo modello è presente la tecnologia ciclonica, ovvero un turbine d’aria all’interno del serbatoio che attrae lo sporco a sé, il tutto senza utilizzare molta energia e offrendo anche una potenza aspirante ottimale.

scopa elettrica senza filo amazon

Il serbatoio ciclonico, quindi, è il più adatto alle scope elettriche a batteria, perché sfrutta meno energia dei modelli con sacco.
Purtroppo, tale tecnologia ha un neo e influisce la capienza dello stesso serbatoio che in questa Rowenta scopa elettrica è di 400 ml, un valore inferiore rispetto a quello che propongono i sacchetti.

Tuttavia, bisogna considerare che chi non ha un grande ambiente da pulire, oppure non deve raccogliere i peli degli animali domestici, potrebbe riuscire a svolgere tutte le faccende senza doverle interrompere svuotare il serbatoio, per poi riprendere. 

La scopa elettrica Rowenta senza fili ha recensioni discordanti, per quanto riguarda la fase di pulizia del serbatoio, poiché alcune persone ritengono che sia ostile da svolgere senza sporcare.

Tuttavia, le operazioni da fare sono semplice e alla portata di tutti: occorre premere una leva per far fuoriuscire lo sporco. Il filtro si può pulire con un pennello o si può estrarlo per lavarlo sotto acqua corrente e poi lasciarlo asciugare totalmente prima di utilizzarlo. Inoltre, nella confezione ne troverete uno di ricambio.


C’è poi da dire che la tecnologia ciclonica Air Force separa all’interno del suo vortice le particelle di polvere di polvere dall’aria, trattenendo le prime nel serbatoio e immettendo di nuovo l’aria nell’ambiente.

?
Per quanto riguarda il sistema di filtrazione, non riusciamo a ottenere grandi informazioni dal produttore, aspetto negativo per chi soffre di allergie ed è alla ricerca di un articolo con filtro certificato.

Versatile, grazie agli accessori in dotazione

La scopa elettrica Rowenta RH9086WO Air Force 360 è “tutto in 1”, vale a dire che gli accessori presenti nella confezione danno la possibilità di utilizzare questo elettrodomestico in diversi contesti.


Poiché parliamo di un modello cordless, si rivela molto utile la possibilità di usarlo come aspirabriciole, oppure per pulire le scale in tutta comodità. Inoltre, stando alla lettura delle recensioni, il livello di aspirazione è soddisfacente, incentivo in più a utilizzare tutti gli accessori in dotazione.


Ad esempio, la sottile lancia piatta è utile per avere il battiscopa sempre pulito, oppure per raggiungere gli spazi più stretti.

scopa elettrica senza filo rowenta

Con il kit Car Care troverete anche degli ausili per pulire l’abitacolo dell’auto, ovvero la mini elettrospazzola e la lancia piatta flessibile XL, che vanno ad aggiungersi agli altri inserti presenti nella confezione: la spazzola divano, l’easy brush e la lancia piatta.
La base da muro per caricare la batteria ha anche due vani per ospitare gli accessori, così che tutto resti ordinato in un solo punto della casa.

 
L’inserto per pulire il divano rendono questa scopa elettrica senza filo ancora più interessante, perché dà la possibilità di pulire il sofà (magari dopo aver mangiato un panino guardando la tv) senza danneggiare il tessuto.

Design

Infine, non possiamo non soffermarci anche sul design di questo elettrodomestico.
Per via della suo linea sottile, potrebbe essere la migliore scopa elettrica senza
filiper chi vuole un apparecchio leggero, facile da gestire. Pesa infatti 1,9 kg e questa caratteristica rende Rowenta RH9086WO un buon regalo per le persone anziane, che così non dovranno affaticarsi troppo durante le pulizie.


Un’altra caratteristica interessante di questo design è il pulsante di accensione: leggendo le recensione di questa scopa elettrica senza filo su Amazon, scopriamo che gli utenti hanno apprezzato molto la possibilità di non tenere il pulsante di accensione premuto per tutto l’uso dell’elettrodomestico. Basta infatti premerlo solo due volte, ovvero nel momento dell’accensione e dello spegnimento.

Premendo un altro pulsante, invece, si ottiene un apparecchio telescopico, che permette di pulire i punti più in alto.
Rowenta ha pensato di dotare la spazzola di una luce LED, particolare che dovrebbe rivelarsi utile quando bisogna pulire gli angoli più bui (ad esempio, sotto ai mobili o in fondo al letto).

Per quanto riguarda la pulizia sotto ai mobili, pare che questo modello non sia abbastanza sottile, né snodabile, da risultare pienamente soddisfacente.

Pros e Cons di Rowenta RH9086WO Air Force 360

Vediamo ora di riassumere brevemente gli aspetti positivi e quelli negativi di questo aspirapolvere senza fili.

Pros:


    Il prezzo di vendita è abbastanza conveniente, se confrontato con altri modelli della stessa fascia.

    Molti utenti ritengono che la durata della batteria sia appropriata. Tuttavia, questa caratteristica può variare in base alle proprie abitudini e alla grandezza degli ambienti da pulire.


    Leggera e pratica da usare.


    Gli accessori in dotazione rendono questa scopa elettrica senza filo e sacco molto versatile.

Rowenta RH9086WO Air Force 360

Cons:


    Alcuni utenti ritengono che la pulizia del serbatoio non sia molto pratica.


    400 ml potrebbero essere pochi, se la casa è molto grande oppure per chi ha più animali domestici.


    Le dimensioni della spazzola non le permette di passare sotto ai divani e altri mobili non molto alti.


    La sua struttura non le consente di mantenersi in verticale autonomamente.

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments

Leave a Reply:

Select Language