lavapavimenti a vapore black & decker steam

Lavapavimenti a Vapore Black Decker Steam-Mop Che Profuma Casa

Quando si devono comprare elettrodomestici per la pulizia della casa le indecisioni sono tante. Bisogna cercare una marca di fiducia, un tipo di prodotto idoneo alle nostre necessità, che risponda al nostro budget, ecc… 

La lavapavimenti è meno usata rispetto ad altri elettrodomestici, ma solo da chi non la conosce! Una volta che ci si abitua ad averla difficilmente si riesce a farne a meno. Questo vale anche per la Blcak & Decker FSM1630S, una lavapavimenti a vapore costruita direttamente da una dei più famosi brand del fai da te.

Che caratteristiche ha la Black & Decker FSM1630S lavapavimenti a vapore steam-mop deluxe con profumazione? In questo articolo approfondiremo tutte le sue caratteristiche, che già si intuiscono dal lungo nome appena scritto.

BLACK+DECKER FSM1630-QS Scopa a Vapore Lavapavimenti Steam Mop, Testa Pivotante Adatta a Tutte le Superfici, con Tecnologia Autoselect per la regolazione del vapore, Capacità 460 ml 1600 W
5.948 Reviews
BLACK+DECKER FSM1630-QS Scopa a Vapore Lavapavimenti Steam Mop, Testa Pivotante Adatta a Tutte le Superfici, con Tecnologia Autoselect per la regolazione del vapore, Capacità 460 ml 1600 W
  • Scopa a vapore lavapavimenti, ideale per una pulizia profonda. Elimina il 99,9% di germi e batteri con la semplice azione igienizzante del vapore e senza l’utilizzo di detergenti. Capacita 460 ml. Con Funzione extra vapore

Lavapavimenti a vapore Black & Decker FSM1630S

La società americana Black & Decker, molto famosa nel settore del fai da te, negli utlimi anni ha introdotto sul mercato un prodotto rivoluzionario per la pulizia della casa: laSteam Mop. Tra i vari modelli disponibili la FSM 1630S è uno dei più recenti.

Esteticamente è molto simile agli altri prodotti della stessa linea:

  • ècompattae può essere riposta praticamente ovunque ovunque (sta anche in piedi da sola!)
  • ha deicoloripiacevoli ed eleganti (argento bianco e azzurro)
  • ha un’impugnatura ergonomicache rende ancora più semplice il suo utilizzo

La struttura non sembra particolarmente solida, è quasi tutta plastica, ma anche cercando bene a proposito della Black & Decker FSM1630S opinioni negative di facili rotture non se ne trovano.

La Black & Decker FSM1630S è semplicissima da usare. Si riempe il serbatoio con acqua direttamente da un rubinetto (questo perché al suo interno ha un filtro che riduce la formazione del calcare) e lo si rimette al suo posto.

SaldiI più venduti No. 1
Polti Vaporetto SV440_Double Scopa a Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile, con Spazzola Vaporforce lava tutti i pavimenti anche parquet, 11 accessori per la pulizia completa della casa
21.628 Reviews
Polti Vaporetto SV440_Double Scopa a Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile, con Spazzola Vaporforce lava tutti i pavimenti anche parquet, 11 accessori per la pulizia completa della casa
  • Versatile e pratica da usare permette una pulizia veloce senza detersivi; Con il filtro anticalcare integrato si utilizza semplice acqua di rubinetto preservando l’efficienza del prodotto
SaldiI più venduti No. 2
Ariete 4169 Steam Mop Scopa Lavapavimenti a Vapore Con Manico Pieghevole, 1500W, Bianco E Azzurro
781 Reviews
Ariete 4169 Steam Mop Scopa Lavapavimenti a Vapore Con Manico Pieghevole, 1500W, Bianco E Azzurro
  • Lavapavimenti a vapore 10 in 1; con generatore di vapore estraibile e kit di accessori per la pulizia, l’igienizzazione e l’eliminazione di germi e batteri senza l’uso di detergenti
SaldiI più venduti No. 3
Ariete 4164 Steam Mop 10in1, Scopa lavapavimenti a vapore, 1500 W, Capacità 350 cc, Vapore immediato, Autonomia, Testa snodabile, Bianco/Azzurro
9.654 Reviews
SaldiI più venduti No. 4
Vileda Pulitore a vapore, nero, largo
33 Reviews
Vileda Pulitore a vapore, nero, largo
  • Forza del vapore per pavimenti igienizzati — Vileda Steam PLUS garantisce eccezionali performance di pulizia, eliminando fino al 99.9% dei batteri e virus* dai pavimenti e dai tappeti. Senza usare detergenti. Per una casa sicura e igienizzata. *Testato su batterio E. Coli e virus Vaccinia modificato Ankara (MVA) con 1 minuto di procedura a vapore (fare riferimento al manuale)

Poi si accende la lavapavimenti, si aspettano pochi secondi (circa 15) e si può cominciare a pulire. Non è necessario aggiungere nessun tipo di detersivo o disinfettante perché il vapore da solo può distruggere il 99,9% dei batteri.

È molto pratica da usare, perché è leggera e maneggevole. La testa è anche snodabile e quindi si entra bene sotto il letto, sotto i mobili (se lo permettono) e si raggiungono bene gli angoli.

Viene erogato vapore secco che garantisce una velocità di asciugatura che con il semplice straccio è praticamente impossibile avere. Massimo 5 minuti e il pavimento sarà asciutto!

Con una ricarica non si riesce a passare il mop per tutta casa. È necessario ricaricare il serbatoio, ma tra estrazione, riempimento e riaccensione non ci vuole più di un minuto quindi non si perde tempo e si può riprendere praticamente subito a pulire.

Caratteristiche

  • Colore: Blu, Argento, Bianco
  • Peso: 2,9 Kg
  • Dimensioni: 86 x 30,2 x 14,2 cm
  • Capacità del serbatoio: 0.5 litri
  • Wattaggio:1600 watt
  • Voltaggio: 230 volt
  • Tempo di riscaldamento: 15 secondi

Tecnologia Autoselect

Quasi tutte le Steam Mop Black & Decker sono basate sulla tecnologia Autoselect. Grazie a questa si ha un’autoregolazione del vapore a seconda del grado di sporco e del pavimento da pulire.

Chi lo preferisce, può comunque modificare l’intensità del vapore attraverso una tastiera digitale. In caso di sporco particolarmente ostile è anche possibile utilizzare la funzione “extra vapore”.

 lavapavimenti a vapore black decker

Steam Mop: cos’è e perché è così efficace

Con Steam Mop si identifica una particolare lavapavimenti che pulisce con il vapore secco, attraverso un “mop”. Il Mop è uno spaciale panno in microfibra che raccoglie molto più sporco di un tradizionale straccio che può essere lavato a 40° e riutilizzato per moltissime volte prima di avere bisogno di sostituirlo.

È comune pensare che, visto che si tratta di un panno in microfibra, questo possa in qualche modo anche togliere la polvere mentre si usa la lavapavimenti. È un errore perché la Black & Decker FSM 1630S non è un aspirapolvere.

 Questo vuol dire che se prima non si è ben pulito e sono rimasti polvere e briciole per terra, nel momento in cui si passa il vapore viene fuori una fastidiosa poltiglia che poi si sparge su tutta la superficie.

È necessario essere sicuri di aver passato bene l’aspirapolvere prima di usare la lavapavimenti

Perché la Black & Decker FSM1630S è “deluxe con profumazione”?

Questo particolare modello di lavapavimenti a vapore è dotato di un’esclusiva vaschetta dove si introducono cartucce profumate per diffondere durante le pulizie un gradevole profumo di limone.

Nei precedenti modelli qualcuno si era lamentato dell’odore “insignificante” del normale Steam Mop, che non richiedendo detersivi, non lascia nessun particolare profumo nell’aria. La Black & Decker ha quindi modificato la testa del modello “deluxe” inserendo un cassetto dove introdurre queste cartucce profumate che vengono date in dotazione con l’apparecchio (sono 3).

lavapavimenti a vapore black decker 1621

Black & Decker FSM1630S Recensione Finale con Pro e Contro

Recensire elettrodomestici come la Steam Mop della Black & Decker risulta sempre piuttosto semplice, perché le opinioni che si trovano a giro, le altre recensioni e le varie critiche sono sempre piuttosto concordi.

Non ci sono particolari note negative anche se ovviamente non per tutti è il prodotto ideale.

Le lamentele che più spesso si leggono riguardano la lunghezza del filo (ritenuta insufficiente per muoversi in libertà), la capacità ridotta del serbatoio (per qualcuno è fastidioso doverlo riempire spesso) e la scarsità di accessori dati in dotazione (soprattutto riguardo al singolo mop che viene dato in questo modello, mentre in altri sono due, per averne sempre uno a disposizione mentre si lava l’altro).

Bisogna comunque ricordare che è un prodotto con un prezzo piuttosto contenuto che comunque è capace di dare ottimi risultati di pulizia e igienizzazione senza usare detersivi. Il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo.

Vi lasciamo un riepilogo dei pro e contro che vi sarà utile per trarre le vostre conclusioni.

black & decker steam mop fsm1620-qs

Pro

  • è pratica e leggera e non ingombrante
  • chiunque può maneggiarla facilmente e ha la testa snodabile
  • in 15 secondi si scalda ed è pronta all’uso
  • basta l’acqua del rubinetto e si usa senza detersivo
  • rilascia un fresco profumo di limone
  • sta in piedi dritta da sola e si spegne automaticamente
  • utilizza vapore secco grazie al quale i pavimenti si asciugano velocemente

Contro

  • apparenza poco robusta
  • filo corto (solo 5m, ma comunque con una prolunga si riesce a superare il fastidio)
  • serbatoio piccolo (per la pulizia della casa deve essere riempito più volte, ma fortunatamente ci impiega solo 15 secondi ad essere pronta)
  • scarsità di accessori in dotazione

Similar Posts