I 10 Migliori Aspirapolvere Hoover che Dovreste Conoscere

Se siete alla ricerca di un aspirapolvere e volete puntare a un marchio garanzia di qualità, potreste dare uno sguardo alla nostra lista di migliori aspirapolvere Hoover.


Troverete modelli di diverse tipologie, a traino, con sacchetto, con filo o wireless.

1. Hoover FD22: la scopa ricaricabile 2 in 1 freedom grigio perlato, classe energetica A, per il massimo del comfort

La scopa elettrica Hoover FD22 Freedom 1IN1 è la soluzione ideale per chi vuole il massimo del comfort e un elettrodomestico che sia versatile nell’utilizzo, un aspirapolvere Hoover senza filo con opinioni buone.

Grazie agli accessori in dotazione, come l’aspirabriciole per pulire gli spazi più stretti, riesce ad accontentare praticamente qualsiasi tipo di esigenza. Nella confezione troverete la spazzola motorizzata, la spazzola 2 in 1 e la bocchetta per fessure.

Scopa e aspirapolvere portatile

La spazzola sottile, invece, consente di pulire anche sotto ai mobili. Un’altra caratteristica che lo rende piacevole è il fatto di non dover premere il pulsante per tutta la sessione di pulizia: occorrerà infatti premerlo solo all’inizio e alla fine. E una volta terminata la pulizia? Semplice, basta riporla sul suo supporto a muro.

2. Hoover Lander LA 30, l’aspiratore a traino senza sacco dal consumo stuzzicante

Un apparecchio decisamente interessante anche per chi ha cani e gatti, perché con la Mini Turbospazzola in dotazione è facile rimuovere i peli da cuscini e tappezzeria di casa. Ma procediamo con ordine.


Hoover Lander è un aspiratore a traino senza sacco con tecnologia ciclonica, il che significa che la separazione della polvere è ottimale e quindi non viene immessa nuovamente nell’ambiente. Inoltre, il filtro non richiede grandi manutenzioni.

La capacità del contenitore di raccolta è di 1,2 litri ed è molto semplice da svuotare: posizionatevi direttamente sul cestino della spazzatura e resterete meravigliati di quanto sia pratica e pulita questa operazione.


Hoover Lander è un aspiratore a traino senza sacco con tecnologia ciclonica, il che significa che la separazione della polvere è ottimale e quindi non viene immessa nuovamente nell’ambiente. Inoltre, il filtro non richiede grandi manutenzioni.

La capacità del contenitore di raccolta è di 1,2 litri ed è molto semplice da svuotare: posizionatevi direttamente sul cestino della spazzatura e resterete meravigliati di quanto sia pratica e pulita questa operazione.

aspiratore a traino senza sacco


Nella confezione, troverete: la spazzola per tappeti e pavimenti, la spazzola per il parquet e la già accennata Mini Turbo spazzola, per rimuovere i peli degli animali. Inoltre, troverete l’accessorio 2 in 1 che comprende la bocchetta per fessure e la spazzola a pennello.

3. Hoover Telios Plus TE 75: l’aspiratore a traino con sacco robusto e leggero

L’aspiratore a traino Hoover TE 75 Telios Plus non presenta la tecnologia ciclonica ma lo sporco viene raccolto nell’apposito sacchetto. Questa modalità ha dei pro e dei contro: non dovrete svuotare il serbatoio come avviene con i modelli ciclonici (quindi non sarete mai a contatto con lo sporco) ma, di contro, dovrete ricordare di cambiare il sacchetto.

Tuttavia, in questo caso parliamo di una capacità di 3,5 litri, quindi molto buona.


Il raggio d’azione di questo aspirapolvere è di 9 metri, le sue grandi ruote gli consentono di salire su cavi e tappeti spessi. Inoltre, può sostare in verticale, un’ottima caratteristica per chi ha le scale in casa.


Appartiene alla classe energetica A, i suoi consumi annuali sono buoni ed è anche uno dei modelli più silenziosi.


Nella confezione troverete: la bocchetta per fessura, la spazzola a pennello per i mobili, la spazzola per divani e materassi, la spazzola Carpet Optimax per una pulizia ottimale dei tappeti, la spazzola dalle setole delicate per i parquet e la Mini Turbospazzola per raccogliere i peli degli animali.

4. Aspiratore blu senza sacco Hoover RC50PAR con filtrazione quasi del 100%

La potenza massima di questo aspiratore è di 800 W, con un consumo di circa 28 kWh all’anno, non male. Il suo raggio d’azione è di 8 metri, quindi nella norma e nulla di eccezionale, mentre il vano raccoglitore di sporco è più entusiasmante perché ha 2 litri di capienza.

La tecnologia è quella ciclonica, con filtrazione del 99.98%. Inoltre, il raccoglitore si svuota facilmente. La classificazione energetica è A sia per quanto riguarda la pulizia dei pavimenti, sia per l’emissione di polvere.


Gli accessori presenti sono: la spazzola carpet optimax, la spazzola all floors extra, la bocchetta per fessure, la spazzola pennelli e la spazzola parquet extra. Questo Hoover aspirapolvere ha opinioni buone sul web.

5. Scopa elettrica senza fili Hoover FD22RP 2IN1: l’elettrodomestico che (quasi) tutto può

Questo Hoover aspirapolvere senza fili è robusto, resistente e, allo stesso tempo maneggevole.


Composto da materiali di qualità, pesa solo 2 kg risultando utile quindi anche per la pulizia dei soffitti. Il suo design è piacevole, moderno, il contenitore per la raccolta dello sporco è posto nella parte alta, sotto la comoda impugnatura.

Il serbatoio ha una capienza di 0,7 litri e ha un sistema di filtraggio agli ioni d’argento, particolarmente ottimale per i soggetti allergici. La batteria ha un’autonomia di 25 minuti, la potenza massima è di 22 V.


Nella confezione troverete: il supporto a muro, la bocchetta per fessure, la spazzola 2 in 1, la spazzola Mini Turbo per eliminare i peli degli animali dalla tappezzeria.

6. Aspirapolvere a traino senza sacco Hoover Breeze Br 30, compatto e facile da maneggiare

Chi ha poco spazio in casa è costantemente alla ricerca di elettrodomestici compatti e facili da riporre. Il modello che vi stiamo presentando pesa solo 5 kg, ideale per essere utilizzato quotidianamente anche dalle persone anziane.

L’Hoover Breeze Br 30 ha un contenitore dalla capienza di 2 litri, e può raggiungere fino a 8 metri di distanza.

La classe energetica per l’emissione di aria è A ed è A anche per la pulizia dei pavimenti; mentre per quanto riguarda i tappeti la classificazione energetica è C.

La potenza massima è di 700 W, il consumo all’anno è interessante, parliamo di 27 kWh. Non è presente il sacchetto ma troviamo la tecnologia ciclonica, con contenitore facile da svuotare.


Gli accessori in dotazione sono: la spazzola multiuso, la spazzola per il parquet, accessorio 2 in 1 con bocchetta a fessura e spazzola, Mini Turbo Spazzola.

7. Hoover Xarion Pro XP 25: l’aspirapolvere a traino senza sacco, con classe di efficienza energetica A

Volete svolgere le pulizie domestiche nel minor tempo possibile? Con l’aspirapolvere Hoover Xarion Pro è possibile, poiché è munito dell’esclusivo sistema multiciclonico Hoover Airvolution™ che garantisce una performance veloce, approfondita e con una separazione delle polveri ottimali.

Quest’ultima caratteristica fa sì che il filtro non si intasi, di conseguenza non ci sono cali di prestazione. La pulizia del serbatoio (con capienza 1,5 litri) è molto semplice, la struttura è stata pensata proprio per svolgere quest’operazione con una sola mano.

Chi ha provato questo modello si è detto particolarmente soddisfatto per la potenza di aspirazione su qualsiasi superficie e della portabilità a traino. La nota negativa è non poter regolare la potenza.


Nella confezione sono presenti: tubo rigido, tubo flessibile, Mini turbo spazzola, spazzola per tappeti; Spazzola per parquet, spazzola multi-superficie, accessorio 2 in 1 composto da bocchetta per fessure e spazzola a pennello

8. Aspirapolvere ricaricabile senza fili Hoover H-Free HF18RXL 011: agile e leggera

Probabilmente, il miglior aspirapolvere senza fili per chi vuole un elettrodomestico con cui poter fare pulizie quotidiane in tutta velocità, senza trascurare soffitti, spazi stretti e qualsiasi tipo di pavimento.

H-Free di Hoover ha tutte le carte in regola per darvi il massimo della praticità e delle prestazioni, con un’autonomia della batteria di 25 minuti che vi permetterà di pulire tutta la casa.

Aspirapolvere ricaricabile senza fili Hoover


Con la nuova spazzola H-Lab Flat&Drive si può aggirare facilmente qualsiasi oggetto, poiché ruota di 90° e 180°, semplicemente con un movimento del polso.

Inoltre, la batteria è rimovibile, il che significa che non bisogna tenere l’elettrodomestico in bella vista durante la ricarica. Lo svuotaggio del serbatoio è molto semplice, basta un click.


Con la nuova spazzola H-Lab Flat&Drive si può aggirare facilmente qualsiasi oggetto, poiché ruota di 90° e 180°, semplicemente con un movimento del polso.

Inoltre, la batteria è rimovibile, il che significa che non bisogna tenere l’elettrodomestico in bella vista durante la ricarica. Lo svuotaggio del serbatoio è molto semplice, basta un click.

9. Hoover H-Free HF18DPT 011: la scopa elettrica ricaricabile 2 in 1 con funzione Pets che sa coniugare la leggerezza con la potenza

Un altro modello Hoover di aspirapolvere senza filo che ha riscosso un buon successo tra gli utenti. Queste recensioni positive sono dovute al fatto che l’apparecchio è in grado di coniugare la praticità di un aspirapolvere senza senza filo con delle buone prestazioni, non troppo lontane da quelle a cui ci hanno abituati i modelli con cavo di alimentazione.

a scopa elettrica ricaricabile 2 in 1 con funzione Pets

Anche il design così agile aiuta molto nella pulizia degli angoli più stretti e difficilmente raggiungibili, ad esempio sotto i mobili; e con una spazzola con la flessibilità di 90° e una torsione di 180° si possono aggirare facilmente gli ostacoli.

Ciliegina sulla torta: ha una piccola luce LED che aiuta a illuminare gli spazi più bui. Inoltre, riesce a raccogliere i peli degli animali.


La tecnologia impiegata è ciclonica, il serbatoio ha la capienza di 0,7 litri e si svuota con facilità. La batteria ha un’autonomia di 25 minuti.

10. La scopa elettrica senza sacco Hoover SY71 SY01011 Synua Plus: quando la tradizione incontra la tecnologia

Una scopa elettrica che potrebbe ingannare a prima vista: il suo aspetto è infatti quello di una tipica scopa elettrica, ma se guardata da vicino vi renderete conto che c’è qualcosa in più.

Hoover Synua Plus è un aspirapolvere con cavo di alimentazione, dotato della tecnologia multi ciclonica Airvolution. La sua flessibilità e la sua leggerezza, lo rendono ideale per le pulizie quotidiane e per chi cerca versatilità, poiché è un elettrodomestico Tutto in 1.


Grazie agli accessori di cui è munito, come il tubo allungabile, il suo utilizzo diviene davvero flessibile, semplice e veloce. Il serbatoio ha la capienza di 1,2 litri e con il sistema Easy Bin Empty si svuota facilmente e senza sporcare. Questo modello ha una potenza di 750 Watt.


Gli accessori che troverete sono: la spazzola per parquet, la bocchetta lunga per fessure, spazzola a pennello e spazzola per imbottiti, tubo estendibile.

Reply